Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Australia 2016, giorno 2 con Mikkelsen sempre lassù

Si è concluso in Australia anche il secondo giorno di gara del Rally d’Australia 2016, ultimo impegno stagionale. In vetta alla classifica generale nessuna sorpresa nè cambiamento. Mikkelsen tiene il comando, ma Ogier è pronto a sferraro l’attacco decisivo nel’ultimo giorno di corse, in quanto staccato di soli 2 secondi. 

E’ stato un secondo giorno ricco di emozioni, sopratutto durante la PS12 “Nambucca 1” di 50,80 km. Nella speciale più lunga, nonchè una della più chilometrate del mondiale, Hayden Paddon ha vinto e riaperto i giochi balzando al secondo posto nella generale e facendo scivolare Neuville giù dal terzo posto che gli sarebbe costato il secondo a fine mondiale. A questo punto però Ogier è salito in cattedra ha spinto fortissimo fino a scavalcare nuovamente Paddon e portarsi a ben 2 secondi dalla vetta. Andreas Mikkelsen cerca di resistere ai suoi attacchi per conquistare la terza vittoria in carriera e assicurarsi il secondo posto della stagione ai danni di Neuville.

Per il terzo posto lotta in casa Hyundai con Paddon che ora ha un buon margine su Neuville che non è riuscito a tenere testa al Kiwi. Cercherà il tutto per tutto nell’ultimo giorno dove vanta una posizione di partenza agevolata rispetto al compagno., invece, sarà una lotta in casa Hyundai.

Perdono una posizione entrabi i piloti del team M-Sport, superati da Daniel Sordo. Mads Ostberg resiste agli attacchi di  Camilli, ma niente più. Ott Tanak sempre ottavo e sarà difficile che possa migliorare la sua classifica in quanto staccato di un minuto da Camilli. Chiudiamo con  l’italiano Lorenzo Bertelli piazzato in nona postazione che gli consentirebbe di andare a punti.

Chiude la Top Ten Esapekka Lappi con la prima e unica Skoda Fabia R5 ufficiale dove al momento sarebbe campione del mondo di categoria WRC2.

Jari-Matti Latvala sta cercando di risalire in zona punti dopo la rottura di una sospensione nella prima speciale di ieri. Il pilota Volkswagen è 11esimo, a 2’20” dalla decima posizione occupata da Esapekka Lappi.

[the_ad id=”8964″]

Sotto la classifica del’ultima PS e la generale

ps18

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space