Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Felice Re si aggiudica il “Monzino”

E’ andata in scena questo weekend la quinta edizione del rally organizzato dalla Vedovati Corse in quel di Monza, la prima con il format dello “Special Rally Circuit”.Teatro dell’antipasto del Monza Rally Show è stato, naturalmente, l’autodromo nazionale brianzolo, allestito per l’occasione.

Ad aggiudicarsi la prima edizione di questa particolare manifestazione è stato l’equipaggio composto da Felice Re e Mara Bariani, con la Ford Focus WRC della DMax Swiss. Il pilota comasco ha avuto la meglio su un Luca Rossetti come al solito in gran forma; il driver della DP Autosport, navigato per l’occasione da Giacomo Fanetti, ha portato la sua Skoda Fabia R5 ad una seconda posizione di tutto rilievo dopo un inizio di gara caratterizzato dalla vittoria nella prima speciale. Una successiva penalità di 5 secondi ha ostacolato ulteriormente il friulano il quale ha conquistato la piazza d’onore staccato di circa 10 secondi dal leader.

Ottimo terzo posto per Mirko Puricelli, al volante della Citroen DS3 WRC della D-Max. Lo svizzero, con Gabriele Falzone alle note, ha chiuso sul gradino più basso del podio dopo una corsa piuttosto regolare. Curioso è il fatto che il pilota della casa francese abbia fatto segnare tempi identici a colui che lo precedeva in ben tre delle quattro speciali in programma.

Buona la corsa anche di Alessandro Bosca che con il fido Roberto Aresca ha portato la Ford Fiesta R5 della Eurospeed alla quarta piazza assoluta precedendo la sorella maggiore di classe WRC di Giacomo Ogliari e “Bernier”. L’equipaggio della DPD Group ha preceduto di soli quattro decimi la Focus WRC di Marco Paccagnella e Maurizio Vitali i quali, a loro volta, si sono classificati davanti alla Subaru Impreza WRC di Franco Uzzeni per soli nove decimi di secondo.

E’ da segnalare la sfortunata gara di Fabio Andolfi, colpito da un problema sulla sua Peugeot 207 S2000 il quale ha fatto sprofondare in classifica il giovane pilota del Team ACI Italia, navigato per l’occasione dalla mamma Patrizia Romano.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space