Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Parata di campioni al via del Motor Show

Parata di campioni al Motor Show di Bologna, che torna dopo un’anno di assenza. Nella mitica AREA 48 epicentro di epiche sfide, anche quest’anno si svolgeranno interessanti sfida tra Campioni del passato, del presente e del futuro. Le gare si disputeranno in un’anello terra-asfalto di 1,1 km e si svolgeranno dal 8 al 11 dicembre 2016.

Nel Memorial Bettega  troverenno al via il vice campione del Mondo, il belga Thierry Neuville, al volante della Hyundai I20 WRC’16, il gallese Elfyn Evans (vice campione del mondo WRC2 e Campione BRC) su Fiesta WRC. A frontegiarsi contro queste due stelle del WRC, troveremmo una agguerita pattuglia di piloti Italiani, capeggiati da  Paolo Andreucci, nove volte Campione Italiano Rally che per l’occassione disporrà di una Citroen Ds 3 Wrc preparata da PH-Sport, la promessa del rallysmo Italiano, Fabio Andolfi, al volante di una Hyundai I20 Wrc e Alessandro Bettega, figlio del grande Attilio, su Ford Fiesta WRC. A breve si sapranno anche i restanti nomi presenti, ma non si escludono gradite sorprese.

Ma lo spettacolo non finisce qui, nel Trofeo Italia WRC troveremmo al via Tobia Cavallini su Ford Fiesta WRC, nel Trofeo Italia Terra – Yokohama al via i maestri dello sterrato già sicura la presenza di Biolghini (Peugeot 208T16 R5), Manfrinato (Mitsubishi EVO IX R4), Battaglin (Mitsubishi Lancer EVO IX R4), e Donetto (Ford Fiesta R5).

Nel Trofeo Italia R5 gara riservata alle vetture R5, troviamo al via tre BIG: Paolo Andreucci (Peugeot 208T16 R5), Umberto Scandola (Skoda Fabia R5) e il campione del mondo produzione 2014 Max Rendina (Skoda Fabia R5).

Spazio anche alle vetture storiche nel Trofeo Italia Autostoriche, presente anche Suzuki col Trofeo Monomarca. riservato alle piccola ma grintose Suzuki R1B e per chiudere il Trofeo Italia Junior riservato alle future promesse del rallysmo Italiano, presenti  Bottarelli, Trevisani, Silvestri hai quali si aggiungono Grani e Ciuffi recentemente selezioni al Supercorso Federale in Toscana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space