Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Simone Goldoni riparte dall’hybrid

Debutto stagionale al Rally Lana con il progetto ibrido

La stagione riparte con un doppio impegno per il valdostano Simone Goldoni.

Il giovane pilota svolgerà da tester un programma sulla Suzuki Hybrid fornitagli da Emmetre Racing, allestita dalla fedelissima Gliese Engineering con la quale Simone già lavora con l’appoggio della nuova avventura di EfferreMotorsport.

Lo abbiamo sentito per raccontarci un po quello che ne concerne il programma di quest’anno e lo sviluppo di questa nuova vettura:

Innanzitutto vi ringrazio per avermi pensato. Si riparte, finalmente si riparte a fare ciò che mi piace piu fare. Il lockdown l’ho preso in maniera positiva, sono riuscito a lavorare tanto sull’allenamento e sulla preparazione mentale, sono soddisfatto del mio lavoro. Finalmente dopo la partecipazione di alcune serie nazionali farò parte del Campionato Italiano con una nuova scuderia, Efferre. Si prospetta una nuova e bella stagione ricca di cambiamenti, grazie al patrocinio di Suzuki e su degli incarichi di Emmetre Racing e la collaborazione di Gliese Engineering, avrò l’onore di essere tester ufficiale della nuova Suzuki Hybrid. Lo scopo sarà quello di sviluppare al meglio la vettura per il prossimo anno che prenderà parte al trofeo.

Per quanto concerne il navigatore impegni permettendo gareggieró sempre al fianco di Flavio, nel caso non dovesse essere disponibile mi affiancherà Eric Macori col quale gia corso e col quale ho collaborato la scorsa stagione.

Dopo questa breve anticipazione riguardo al programma e al navigatore Simone ci ha spiegato alcune specifiche tecniche della vettura che andrà a testare.

La sport hybrid è alimentata da un motore 1.4 boosterjet ed è potenziata con un motore elettrico che sviluppa circa 13,5 CV. Abbiamo pensato di esordine al Rally Lana proprio perche ci teniamo a fare un buon lavoro preparandoci al meglio per il Rally Roma Capitale, gara d’aperture del campionato italiano. Siamo molto motivati e carichi di fare bene

Piccola parentesi dedicata allo scorso campionato sul quale non si sanno ancora le sorti

Stiamo aspettando notizie dalla procura per l’ultima udienza, che sarebbe già dovuta esserci stata ma per problematiche legate al Covid è stata posticipata. Speriamo si risolva al più presto poiché si decidono le sorti di una campionato.

Un grazie a Simone e un grosso in bocca al lupo

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space