Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Du Var: Lefebvre sbaglia, Abbring no e trionfa

Prima vittoria di grande prestigio per la Hyundai i20. A portarla sul gradino più alto del podio è Kevin Abbring al Rallye Du Var, ultima prova del campionato interno francese che presentava un elenco iscritti di tutto rispetto.

A dire il vero la gara era ben incanalata verso la vittoria dell’asso di casa Citroen Stephane Lefebvre (che vedeva il ritorno di Gabin Moreau al suo fianco dopo il tremendo botto in Germania) ma sulla prova speciale numero 6, complice la rottura di un semiasse, sbatteva la sua Citroen e perdeva più di mezzo minuto. Gara piuttosto insidiosa e scivolosa con tanto fango finito sulle prove speciali.

Fin dal venerdì si è capito che la questione sarebbe stata tra Lefebvre, Salanon e Abbring. Ma il vero crocevia della gara è la speciale numero 7 dove inizia una gara ad esclusione dove praticamente tutti i protagonisti incappano in qualche errore o fastidio tecnico. Già detto di Lefebvre, escono in rapida successione Ciamin ed il tedesco Von Thurn und Taxis. Sulla 8 lamentano noie meccaniche Lions e Bonato. Ma è la ps 10 quella che consegna la gara ad Abbring. Complici il fondo veramente scivoloso e il buio, esce di strada la Ford Fiesta WRC di Salanon e da questo momento per Abbring si tratta solo di amministrare la gara con intelligenza. E così farà fino al podio finale di domenica.

Una gara che conferma la bontà del progetto R5 di Hyundai a cui mancava solamente la vittoria. Ora la casa koreana può farsi forza di un risultato importante che può dare ulteriore slancio nella vendita di i20 R5 ai vari team privati.

Classifica Finale Rally Du Var 2016

rally du var 2016 classifica finale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space