Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motor Show: Andreucci conquista l’Area 48

E’ andato tutto secondo i pronostici; Paolo Andreucci si porta a casa il Trofeo Italiano R5 del Motor Show di Bologna, battendo in finale un comunque ottimo Max Rendina.

Dopo la grande prestazione messa in scena la scorsa settimana al Monza Rally Show, il nove volte campione italiano rally non ha esitato a confermarsi in quel dell’Area 48, imponendosi non senza qualche esitazione sul bravo pilota della Motorsport Italia. Il toscano ha infatti avuto una esitazione in partenza nella prima manche, consentendo la vittoria al driver Skoda. Nelle restanti due, però, non c’è stata trippa per gatti con l’alfiere Peugeot che si è imposto senza il minimo tentennamento sul rivale.

Terzo posto per un eccellente Giuseppe Bergantino che, con la Fiesta R5 della New Jolly Motors, ha battuto il più quotato Gianmarco Donetto, anch’egli al volante di una vettura marchiata Ford. Il pugliese si è imposto in maniera netta, accaparrandosi entrambe le manche a disposizione oltre all’ultima coppa rimasta a disposizione.

[the_ad id=”8964″]

Oltre al Trofeo Italiano R5, sono andate in scena anche le finali del Trofeo Rally Terra Yokohama; i piloti partecipanti a questa competizione hanno avuto vita molto più complicata rispetto ai colleghi, considerando la nebbia che si è abbattuta sull’Area 48 la quale ha reso l’evento ai limiti dell’impraticabilità. Alla fine, a spuntarla è stato Pablo Biolghini il quale, con la Peugeot 208 T16 R5, ha battuto la Mitsubishi Lancer Evo IX condotta da Alessandro Battaglin. Per il pilota della casa del leone, il risultato è stato un netto 2-0. Stesso epilogo che ha caratterizzato la “finalina” con Gianmarco Donetto che ha avuto la meglio sulla Mitsu si Emanuele Silvestri.

C’è stato spazio, come sempre, anche per le piccole trazioni anteriori le quali hanno animato il Trofeo Italia Junior R2. Anche per le agguerrite due ruote motrici non è stata una giornata semplice dato che anche loro hanno dovuto fare i conti con la nebbia. Ad uscirne vincitore è stato Lorenzo Grani, impostosi per due vittorie a zero sul giovane fiorentino Tommaso Ciuffi. Più combattuta è stata, invece, la finale per il terzo posto con Jacopo Trevisani che si è aggiudicato l’ultimo gradino del podio grazie al giro più veloce dopo il pareggio con il rivale Luca Bottarelli.

L’attività all’Area 48 del Motor Show di Bologna è, però, appena cominciata; domani si svolgerà il Trofeo Italia WRC mentre nelle giornate di sabato e domenica sarà il turno dell’attesissimo Memoria Bettega, oltre al Trofeo dedicato alle Auto Storiche. Se avete l’opportunità di passare da quelle parti fatelo, non ve ne pentirete!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space