Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans allo scoperto al Memorial Bettega di Bologna

Dopo la presentazione della nuova Ford Fiesta WRC Plus 2017 da parte della squadra britannica M-Sport, è intervenuto oggi al Motor Show di Bologna 2016, Elfyn Evans che correrà il Memorial Bettega. Il pilota della Gran Bretagna, dopo aver partecipato e sfiorato la conquista del mondiale categoria WRC2, con la Ford Fiesta del team M-Sport, ha parlato ai microfoni di motorsport.com facendo intendere che il suo futuro in casa M-Sport è molto incerto. Sentiamo le sue parole:

Elfyn, bentornato a Bologna. Quali sono le tue sensazioni nel rivedere l’Area 48?

“E’ davvero bello essere qui! Per me è la seconda volta al Motor Show di Bologna. Ero già venuto qui nel 2011 con una Fiesta e nel 2014 stavo per tornare. Sono passati tanti anni ed è davvero piacevole essere tornati qui per una competizione davvero divertente”.

Nel 2011 usasti una Fiesta, ma non era WRC. Quest’anno invece potrai cimentarti con la vettura che hai utilizzato sino al 2015…

“Spero di fare bene in questo fine settimana e cercare di competere per la vittoria. Sarà la mia prima volta qui con una vettura WRC. Questo per me è un fattore davvero interessante, vedremo cosa riuscirò a fare”.

In questa edizione del Memorial Bettega dovrai affrontare piloti giovani ed esperti, ma certamente molto competitivi. Chi temi di più?

“So che ci saranno piloti giovanissimi contro di me, Kalle Rovanpera e Fabio Andolfi, ma anche alcuni molto esperti e forti come Thierry Neuville e Paolo Andreucci. So bene che sarà davvero dura lottare contro una serie di piloti di questo genere”.

Sarà anche una lotta tra tre marchi differenti: Hyundai, Ford e Citroen…

“Sarà inoltre interessante perché ci saranno tante macchine diverse e questo non potrà fare altro che aumentare lo spettacolo. Non so cosa aspettarmi dalla gara ma quello che posso dire al momento è che sono davvero felice di essere tornato”.

Per concludere, puoi rivelarci qualcosa riguardo i tuoi programmi WRC 2017?

“Riguardo il mio futuro? Purtroppo non c’è ancora nulla di deciso, per cui non posso ancora dire nulla a riguardo”.

Elfyn sperava tanto in un rientro da protagonista nella categoria principale di M-Sport visto anche l’ottima annata nel WRC2, ma la squadra sembra aver confermato il francese Camilli, sembra aver ingaggiato e spostato Ott Tanak dalla squadra clienti a quella ufficiale e in piedi c’è sempre il colpaccio Ogier in dirittura d’arrivo. Per Elfyn non resta che il sedile lasciato libero da Tanak.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space