Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Altra presentazione.. ecco il turno di M-Sport con la Ford Fiesta RS WRC Plus 2017

Dopo la Hyundai arriva anche la seconda vettura che parteciperà al mondiale 2017, anno della rivoluzione nel WRC. E’ la volta di M-Sport, che presenta la nuova Ford Fiesta RS WRC Plus 2017. Il team britannico mostra la nuova vettura a 4 ruote motrici completamente riprogettata. Nuova base a confronto della precedente somigliante sempre più a una storica Gruppo B.

La Fiesta monterà un motore Ecoboost con almeno 80 cv in più rispetto alla versione 2016 e avrà un cambio sequenziale a 6 marce, sospensioni completamente ridisegnate, ma sempre con la struttura MacPherson, capaci di  sopportare i pesanti sobbalzi durante le gare, aerodinamica curatissima e studiatissima.

[the_ad id=”8964″]

Seguono le parole di Malcolm Wilson durante la presentazione:

Siamo tutti carichi e gasati  perché il WRC sta per entrare in una nuova era storica. Questa nuova Ford Fiesta RS WRC è davvero speciale e figlia di un grande lavoro di progettazione e studi. Ho guidato io stesso la vettura e posso dire onestamente che è una delle vetture più impressionanti che abbia mai costruito. Sono soddisfatto.

Per quanto riguarda la line up piloti del mondiale a venire, al momento l’unico confermato  è Eric Camilli, dopo l’esordio in M-Sport in questa stagione appena conclusa. Grande punto interrogativo sul suo compagno di squadra. Si attende la risposta del 4 volte campione del mondo Seb Ogier che, dopo aver testato la vettura, dovrà prendere una decisione. Il terzo volante, dovrebbe essere affidato alla rivelazione della stagione, il giovane Ott Tanak, proveniente dal team Ford privato DMACK dove si dovrebbe andare ad accasare Elfyn Evans, vice campione WRC2 di quest’anno sempre in Ford.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space