Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans è il re del Memorial Bettega al Motor Show

Dopo il Trofeo Pucci Grossi andato in scena ieri sera, quest’oggi è toccato all’evento clou del Motor Show per quanto riguarda i rally, ovvero il Memorial Bettega. Il mattatore della competizione dedicata all’indimenticabile rallysta italiano, è il britannico Elfyn Evans che, con la sua Ford Fiesta WRC, ha sconfitto in finale un Kalle Rovanpera a dir poco impressionante.

Il giovane sedicenne, anch’egli al volante di una Fiesta in configurazione World Rally Car, si è giocato tutte le sue carte per mettere in difficoltà il suo rivale. Il risultato finale, infatti, che recita un secco 3-1, si è rivelato abbastanza bugiardo in quanto il driver finlandese ha perso le prime due manche per un’inezia. La prima per 0″58 e la seconda per soli 0″08 mentre nella quarta ed ultima sfida ha subito un gap di soli 0″05, dopo aver vinto il terzo “round”. Ciò che è certo, è che Kalle non sta deludendo tutte le aspettative puntate su di lui, in attesa di vederlo in azione nelle rassegne del rallysmo internazionale. E anche per quanto riguarda Evans, chissà che il britannico non riesca a trovare un sedile per la stagione 2017 dopo la prestazione messa in scena nell’Area 48.

Grande spettacolo anche nella finale per il terzo posto con Paolo Andreucci che si è preso la rivincita su Neuville dopo la sconfitta subita dal belga nella giornata di ieri. C’è da segnalare, però, il fatto che il pilota Hyundai ha corso con la i20 di Andolfi in quanto la sua è finita anticipatamente dal carrozziere a causa di un cappottamento nelle seminifinali. Ciò non toglie, però, la grande performance inscenata dal nove volte campione italiano rally.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space