Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ciocchetto: Andreucci uomo da battere

La stagione 2016 è oramai agli sgoccioli, e gli ultimi rally dell’anno andranno in scena in questo weekend. Tra questi, compare il Rally del Ciocchetto, tradizionale appuntamento di fine annata. E come ogni anno, quella toscana sarà una gara coi fiocchi, e non per quelli di neve che, tra l’altro, tardano ad arrivare in questo inverno.

Il primo leit motiv della venticinquesima edizione del “mini Ciocco” è la presenza del nove volte campione italiano rally, Paolo Andreucci. Il toscano, sarà al via della gara di casa con l’inseparabile Anna Andreussi alle note e la loro Peugeot 208 T16 R5. A contendere la vittoria ai pluri iridati tricolori ci saranno altre nove vetture di classe R5, condotte da equipaggi altrettanto validi. Primo tra questi compare quello composto dal tre volte vincitore di questo rally, ovvero Paolo Ciuffi che, navigato da Luca Spinetti, avrà a disposizione una Hyundai i20 R5 con cui potrà giocarsi tutte le sue  carte.

Tra gli altri piloti già presenti nell’albo d’oro del Ciocchetto, c’è il vincitore della scorsa edizione, Rudy Michelini. Il driver di Lucca avrà a disposizione una Ford Fiesta R5 della Movisport ovvero la stessa vettura con cui si è aggiudicato la prima piazza nel 2015. Con un’altra Fiesta, sarà al via anche “Ciava”, navigato da Giuliano Manfredi. Un altro pezzo forte di questa edizione della corsa toscana è sicuramente Max Rendina, nostro portacolori nel Mondiale WRC2. Il pilota di Motorsport Italia correrà con la Skoda Fabia R5 utilizzata nella rassegna iridata.

Lo spettacolo non sarà riservato solo alle vetture R5, dato che anche nelle altre classi ci sarà tanta battaglia, in particolar modo in classe A7 dove le immortali Clio Williams la fanno sempre da padrone. Per quanto riguarda il format del rally, sono in programma 12 prove speciali tra le giornate di sabato e domenica. Ma quest’anno gli organizzatori si sono superati dato che domenica pomeriggio è in programma il Master Ciocchetto, sinonimo di grande spettacolo.

Insomma, si prospetta un finale di stagione degno di nota.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space