Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia: Varese si prepara ad accogliere il Rally Internazionale dei Laghi

Il rally si svolgerà tra sabato 16 e domenica 17 marzo: iscrizioni aperte da giovedì 14 febbraio

La stagione lombarda dei rally, si aprirà questo weekend con il Rally Circuito di Franciacorta, ma l’attesa per la nuova Coppa Italia è tanta. Ad aprire il giochi sarà ancora una volta, il Rally Internazionale dei Laghi, giunto alla sua ventottesima edizione. Il rally si svolgerà tra sabato 16 e domenica 17 marzo:  iscrizioni aperte da giovedì 14 febbraio.

Il comitato organizzatore dell’ASD Rally dei Laghi ha ormai tutto pronto e non si attendono che le prime adesioni, commenta Sabella:

Potranno partecipare ancora le Wrc sebbene la federazione abbia cambiato alcune caratteristiche delle gare di zona accorciando il chilometraggio di riferimento per contenere i costi, avremo comunque la possibilità di avere al via le vetture WRC, che sono state grande attrazione del nostro rally negli ultimi anni.

Confermate tre prove speciali da ripetersi due volte: Cuvignone, Valganna e Sette Termini. , tutti tratti che hanno scritto la storia della gara varesina. Tutte le info sono disponibili suwww.varesecorse.it     

Importante anche la conferma di importanti Trofei come Renault e Peugeot: per il monomarca legato alla casa della Losanga la validità è per il Clio R3 Open (sia R3C che R3T) e al Corri Con Clio N3 Open; per le rappresentanti del leone francese invece, saranno punti ambìti per il Peugeot Club. La corsa mette in palio anche alcuni trofei alla memoria; per ricordare Luca Montesano, la Valcuvia Corse e l’Insubria Corse hanno indetto un premio al vincitore dell’ultima prova (disputata) della classe N2/Prod S2. Il Memorial Mauro Saredi invece andrà al vincitore della classe S1600.

Anche per l’edizione 2019 le gare in programma saranno tre. Oltre al Rally Moderno ci saranno ancora le storiche che potranno addirittura partire davanti ai bolidi di ultima generazione. Conferme anche per quanto concerne la Regolarità a Media, disciplina sdoganata a livello nazionale proprio dall’asd Rally dei Laghi alcuni anni fa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space