Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota presenta la squadra e la vettura che prenderà parte al mondiale 2017

E’ giunta l’ora di Toyota. La casa nipponica ha appena presentato la propria squadra e la nuova auto che correrà il mondiale WRC 2017 dopo ben 17 anni di assenza. Grande ritorno nel motorsport e nel mondiale da parte di Toyota che dopo un anno di intensi e lunghi test presenta la Yaris. A prendere parte alla presentazione avvenuta ad Helsinki, erano presenti i piloti, tutto lo staff tecnico e il presidente Akio Toyoda.

[the_ad id=”8964″]

Seguono le dichiarazioni del presidente durante la giornata:

Colgo subito l’occasione per esprimere il mio rispetto e il mio ringraziamento per tutti coloro che hanno reso grande questo nome nel mondo del rally a cominciare da Ove Andersson, che ha lanciato la squadra Toyota nel 1970 e che ha portato agli anni  di Björn Waldegård fino ai successi indimenticabili di Carlos Sainz, Juha Kankkunen e Didier Auriol negli anni ’90.

toyota

 

Quando ho partecipato al WRC in Finlandia nel mese di luglio 2014 come spettatore, molti fan mi hanno chiesto quando la Toyota sarebbe tornato alle gare. Sono stato molto sorpreso e felice che anche dopo più di 10 anni, molte persone ricordano che una volta Toyota era protagonista indiscussa del mondiale.

Recentemente ho guidato la nuova Yaris. Che dire, sentire quell’incredibile suono, l’odore, la sensazione al volante, toccare i pedali, e, più di ogni altra cosa, l’espressione sul volto di Tommi, mi hanno davvero emozionato. C’è fiducia nella nostra capacità di competere con tutti nel prossimo mondiale anche grazie al parco piloti che abbiamo costruito. Daremo tutto e faremo del nostro meglio in questi ultimi giorni prima dell’avvio della stagione a Monte Carlo. Vogliamo far vedere a tutti i nostri affezionati tifosi che siamo tornati in maniera seria. Vogliamo rendere felici e fare sorridere i nostri vecchi fan e conquistarne tanti giovani per sostenere il nostro forte team.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space