Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le prime parole da Campione del mondo Junior di Jan Solans

Gioia incontenibile per il campioncino spagnolo che è il quarto pilota iberico a vincere il titolo Junior

Parla ancora spagnolo lo Junior WRC, grazie al successo di Jan Solans che diventa il quarto pilota iberico ha vincere il titolo riservato alle nuove leve del Mondiale, prima di lui ci erano riusciti Dani Solá, Dani Sordo e Nil Solans, fratello maggiore di Jan.

In un’intervista rilasciata al nostro collega Kevin Muñoz, Solans racconta le emozioni e sensazioni vissute dopo un weekend che non dimenticherà mai:

Jan sei Campione del Mondo…come stai?

È incredibile, ancora non ci credo, il nostro sogno è diventato realtà. Stentavamo a crederci perfino sul podio! Penso che capirò quanto fatti tra alcuni giorni, ringrazio tutti per il supporto, la Royal Spanish Automobile Federation, Carlos Sainz e chiunque abbia creduto in me, nel mio cammino nel mondo dei Rally.

Riuscirai a dormire stanotte?

Penso di sì, la gara è stata durissima e in questi giorni abbiamo dormito poche ore, al massimo quattro al giorno. In più amo studiare i video delle prove disputate in giornata…quindi sono sicuro che crollerò a letto.

Qual’è la prima cosa che ti è venuta in mente quando hai tagliato il traguardo e hai visto tutta la tua famiglia lì ad aspettarti?

È stato molto emozionante, sono stato felice ed orgoglioso di vedere tutte le persone che mi amano e che mi apprezzano insieme, lì ad aspettarmi. Sono loro che mi danno la fiducia e la carica per proseguire, lì sarò grato a vita.

Due anni fa hai seguito da vicino tuo fratello per vincere la Junior WRC, ora è toccato a te…

Ricordo che quando ero più giovane sognavo che mio fratello sarebbe diventato campione del mondo…

Nel 2017 seguivo Nil nel J-WRC, fu un’annata magica conclusa con il titolo conquistato da mio fratello, mai avrei pensato che nel 2019 toccasse a me vincere questo titolo.

Al momento non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma sarebbe stupendo correre assieme nel WRC2. Il nostro sogno da bambini, che diventa realtà!

A proposito del futuro: quello immediato è una Ford Fiesta R5 MK2 per il 2020. Ma ti vedremo ancora al volante in questo 2019?

Diciamo che una possibilità di correre un’altra gara c’è, ma non volevamo parlarne fino altermine dello Junior WRC. A metà stagione se creata una possibilità di correre con la Ford Fiesta R5, speriamo che il tutto si possa concretizzare entro poco tempo.

Congratulazioni  e complimenti Jan…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space