Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Fulvio Florean e il 2017 che verrà

fulvio florean

Con il 2017 ormai alle porte è tempo di programmare la stagione che verrà. Così è anche per Fulvio Florean, campione in carica IRC insieme al veloce valdostano Elwis Chentre.

Il codriver savonese non si sbilancia troppo, ma dichiara che qualcosa di stuzzicante bolle già in pentola affermando:

 Al mio 2016 non potevo chiedere di più. Al Canavese ho agguantato la mia quarantesima vittoria personale, ho trionfato nella gara di casa al Valli del Bormida con annesso il Memorial di mio padre e ho riconquistato dopo il 2004 il Campionato IRC insieme al mio pilota e amico Elwis Chentre. Non dimentichiamoci poi la sempre fantastica passerella al Monza Rally Show sul circuito brianzolo con la R4 della Promo Racing Team. Colgo l’occasione per ringraziare proprio questo team, D’Ambra , A-Style e Roger Tuning per averci affidato sempre delle macchine perfette e curate nel minimo particolare. La ciliegina sulla torta è stata poi certamente la mia candidatura al trofeo Loris Roggia, indetto da Rallylink la cui premiazione si svolgerà a Rimini il 29 gennaio. Per me è motivo di grande orgoglio perché oltre ad essere un trofeo ambito da tutti i navigatori italiani, è un bel modo per ricordare il compianto Loris. Ma ora si deve voltare pagina e pensare al 2017, per il quale qualcosa si è già mosso. Al momento siamo in trattativa con vari team per poter essere al via del campionato IRC e provare a difendere il titolo appena agguantato al Valli Cuneesi lo scorso settembre, ovviamente senza chiudere la porta in faccia a nessuno ma rimanendo comunque totalmente svincolati da tutto e tutti. Non nascondo poi che alletta non poco l’idea di partecipare a qualche bella gara spot con il marchio dello Scorpione (!), ma anche qui vedremo più avanti. Il mio 2017, inoltre, poteva iniziare col botto insieme all’amico Franco Borgogno, driver sanremese, con il quale sembrava esserci la possibilità di partecipare al mitico Rally di Monte Carlo e invece abbiamo dovuto dare forfait per problemi logistici, ma noi non ci perderemo d’animo e proveremo ad essere presenti nel 2018

Per quanto riguarda proprio il campionato IRC, pare che quest’anno sia formato nuovamente da quattro gare ossia Lirenas, Taro, Casentino e Coppa Valtellina. A proposito di ciò, Fulvio dichiara:

Nulla di definitivo è stato detto ancora dagli organizzatori, ma voci di corridoio dovrebbero confermare che saranno proprio tali gare a comporre la premiata serie. Se così fosse, per me sarebbe un grande piacere tornare a Cassino per il Lirenas, dove peraltro vinsi nel 2004 e nel 2005 con Mauro Zanchi sulla Toyota Corolla WRC. Taro e Casentino non hanno bisogno di presentazioni, mentre a riguardo del Valtellina ne parlano tutti un gran bene. Speriamo si rompano gli indugi molto presto in modo da imbastire con maggiore chiarezza il miglior programma possibile.

Inevitabile infine la domanda sulla decisione del Rally Club Millesimo di prendersi una pausa, a cui risponde

Il Valli del Bormida è la gara di casa e mi spiace alquanto non trovarla nel calendario del 2017. Dopo il rally della Riviera Ligure, la provincia di Savona perde un altro pezzo di storia e lo trovo un gran peccato perché proprio in tali strade mi sono appassionato a questo sport. Spero di poterci ritornare a sfrecciare tra due anni.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space