Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2017-Al Attiyah salta. Tutto rinviato al 2018?

Punta tutto sulla Dakar il principe  Nasser Al-Attiyah. Il pilota del Qatar è dunque al via della tremenda manifestazione del deserto, al via quest’oggi con Toyota dopo l’esperienza con la Mini. Ma la notizia più importante che ruota intorno al nome del principe qatariota riguarda la sua eventuale partecipazione o meno al WRC 2017. Qualche settimana fa, si vociferava in un suo ambizioso progetto il quale prevedeva le gestione delle Volkswagen Polo R WRC Plus

[the_ad id=”8964″]

L’obiettivo di Al-Attiyah era quello di poter mettere in strada un team privato che utilizzasse per il mondiale le Polo sviluppate dalla casa di Wolfsburg prima del ritiro. Purtroppo, questo suggestivo progetto che già aveva fatto fantasticare molti, non si concretizzerà, almeno per l’anno 2017.

L’investimento che sarebbe portato a termine dal principe del Qatar grazie al fondo sovrano del paese, il quale è forte azionista VW, non giunge ad una fumata bianca a causa del poco tempo avuto a disposizione per concludere l’affare. Sentiamo le parole di Nasser in merito a questo forfait:

Purtroppo le trattative si sono avviare in concomitanza ad alcune importanti celebrazioni in Qatar. La cosa ci ha portato via tempo e per imbastire una trattativa e per concludere la pratica il tempo non era abbastanza. A questo punto ci concentreremo con più calma e sicurezza in questi primi mesi del 2017 per debuttare pronti nel 2018.

Non è difficile immaginarsi che, nel caso di un investimento di questo tipo, il pilota ufficiale della squadra diverrebbe Andreas Mikkelsen che al momento si è dovuto accasare in casa Skoda e sarà impegnato nel WRC2 con una Fabia R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space