Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Sardegna – Le parole degli italiani al termine della seconda giornata

Le impressioni dei nostri portacolori direttamente dalla media zone di Alghero

Luci e ombre per gli italiani nella gara di casa del mondiale. Al termine della seconda giornata in Sardegna il nostro Matteo Deriu ha raccolto le dichiarazioni a caldo dei nostri portacolori direttamente nella media zone di Alghero. Di seguite le parole di alcuni fra i protagonisti.

Enrico Oldrati, Ford Fiesta Rally4:

Purtroppo la nostra gara è finita ieri, con una rottura del braccetto senza che avessimo toccato nulla. Oggi siamo ripartiti con il super rally provando solo a divertirci e provando il setup per il futuro. Un pensiero speciale va alla mia amica Laura che purtroppo è morta oggi in gara in Portogallo. Mi dispiace infinitamente, abbraccio la famiglia.

Rachele Somaschini, Citroen DS3 R3T:

Oggi abbiamo tentato di partire conservative, visto com’è andata ieri. Abbiamo provato ad andare sempre in crescita e ci siamo divertite, anche se non siamo mai andate oltre il 60-70% delle nostre potenzialità. La gara purtroppo l’abbiamo buttata via ieri. Emozionante il salto di Monte Lerno: per me era la prima volta quindi ho preso un po’ le misure al primo giro sperando di poterlo fare a tutta nel secondo, ma purtroppo l’incidente di Pedro ci ha bloccato. Spero ovviamente stiano bene.

Luca Hoelbling, Hyundai i20 R5:

Anche oggi è stata una bella giornata e ci siamo divertiti. Molto difficile, soprattutto la Monte Lerno, veramente impegnativa. Abbiamo avuto un bel passo, in crescendo, veramente belle prove. Domani voglio concludere prima di tutto, anche perchè la seconda non è bella, è solo scenografica. Vediamo.

Alberto Battistolli, Skoda Fabia Rally2 Evo:

Bella giornata, mi sono divertito molto, era il mio obiettivo. Siamo qua a fine giornata e quindi è molto positivo. Simone mi sta insegnando molto e sono molto contento su tutto. Domani ci sono due prove tecniche e difficili quindi dovremmo andare con calma puntando ad arrivare in fondo.

Alice De Marco (navigatrice di Mauro Trentin), Volkswagen Polo R5:

Le prove di oggi son state meno complicate di quelle di ieri. E’ un anno che siamo fermi e abbiamo avuto problemi nella stesura delle note. Vedremo domani cosa riusciremo a fare.

Stefano Pudda (navigatore di Pablo Biolghini), Skoda Fabia R5:

Tanta roba, molto bene. Siamo tra i pochi fortunati ad essere ancora in gara senza aver fatto ricorso al super rally quindi molto bene. Cerchiamo di tenere un passo tranquillo ma costante.

Luca Pascale, Renault Clio RSR Rally5:

Ci siamo fermati per un problema elettrico e stiamo rientrando nuovamente col super rally. Speriamo domani di riuscire a chiudere tutto quanto. Belle prove, molto impegnative, soprattutto con due ruote motrici dopo che sono passati tutti quanti. C’è veramente da soffrire.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space