Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Intervista a Pietro Someda e Luca Beltrame pre RMC17

Per Pietro Someda il weekend del Rally MonteCarlo sarà sicuramente indimenticabile, infatti per lui si tratta del debutto assoluto nei rally Mondiali, mentre per il giovane co-equiper Luca Beltrame si tratta della seconda gara iridata dopo il Sardegna 2007 dove lesse le note al pilota di Olbia, Davide Catania.

In esclusiva per Rallyssimo, ci han rilasciato un’intervista doppia dove ci confidano sogni, paure e ambizioni pre gare e in ottica stagione 2017 che potrebbe rivederli ancora impegnati in qualche gara iridata.

Innanzi tutto ciao Pietro e Luca è grazie per il tempo gentilmente dedicatoci, sarete al via del Rallye Monte-Carlo con la Peugeot 208 R2 come vi state preparando alla gara?

P.S: Divano e ore di camera car.  E naturalmente un po’ di movimento per cercare DI smaltire gli accumuli natalizi.

L.B: La prima cosa da fare è prendere confidenza con i regolamenti e le rally guide, in quanto le gare del mondiale hanno normative differenti ai rally ai quali siamo abituati.
In secondo luogo sto pensando ad un piano preciso per i giorni di ricognizioni, i tempi sono molto tirati e le prove speciali da provare sono tante e lunghe quindi bisogna cercare di essere rapidi ed efficaci e muoversi con un preciso schema.

Chi intendete ringraziare per questa gara?

P.S:  Carlo Covi, Il mio amico sognatore che mi ha introdotto in questo mondo, e Luca Beltrame, che sarà paziente con me. E poi ovviamente tutti quelli che ci stanno dando una mano.

L.B: Di sicuro i ringraziamenti sono tanti ma tra tutti vorrei partire da Pietro (Ometto) che mi ha chiamò circa 3 mesi fa e mi chiese se volessi partecipare al Rallye di Montecarlo con un suo amico, cosi è iniziata l’avventura!

Come vi siete avvicinati al mondo dei rally?

P.S: Un’idea cullata per anni. Poi è arrivato Covi. Mi ha detto che i sogni si coltivano e mi ha accompagnato a fare un test…

L.B: Ho sempre seguito le gare fin da ragazzo, quando andavo con mio padre ad assistere a tanti rally, tra cui proprio il rally di Montecarlo.
Poi, all’inizio del 2005 un mio amico mi chiese se volessi iniziare a correre e da quel giorno non ho più smesso!

Sogni e paure, che monte ti immaginate?

P.S: Ho già detto dei sogni. Poi ci sono le paure: prima esperienza, gara lunghissima, macchina da scoprire.

L.B: Di sicuro voglio godermi ogni attimo di questa esperienza, se poi ci fosse anche un po’ di neve ancora meglio!

Dopo il MC, avete altri programmi?

P.S: Ad oggi no. Si naviga a vista.

L.B: Subito dopo al Rallye di Montecarlo parteciperò al Rallye di Montecarlo Historique, poi le altre gare le sveleremo man mano 😁

Potendo fare un’altra gara iridata, dove vi piacerebbe partecipare?

P.S: Sicuramente al Sardegna.
L.B: Negli anni passati ho già partecipato 2 volte al Rally Italia Sardegna, quindi scegliendone un’altra mi piacerebbe partecipare al Tour de Corse.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space