Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Monte Carlo, Wrc3: la spunta Austier con la 208 R2B. Immenso Panzani

Il rally di Monte Carlo, da sempre caratterizzato dalla presenza di neve, ghiaccio e umido, ha messo a dura prova i concorrenti che disponevano di vetture con le due ruote motrici.Nella classifica riservata ai concorrenti del Wrc3, a trionfare sono Raphael Austier e Frederic Vauclare con la piccolina Peugeot 208 R2B. L’equipaggio transalpino è autore di una gara maiuscola e priva di sbavature, tanto da piazzarsi spesso a ridosso dei migliori del Wrc2 e concludendo la fatica monegasca in diciannovesima posizione assoluta.

Dietro di loro si posizionano i nostri Panzani – Grilli a +9.22.5 ,vittoriosi nettamente nella Rc3. Il pilota lucchese, al debutto in un rally valido per il campionato del mondo, si dimostra subito all’altezza dell’importante opportunità e per tutto il weekend fa segnare tempi di tutto rispetto, conquistando meritatamente il Trofeo Clio a bordo della R3T e concludendo al ventunesimo posto assoluto. Un sogno dunque diventato realtà grazie allo splendido lavoro iniziato nella stagione 2016 all’interno del Cir.

Terza posizione per i francesi Charles Martin e Matthieau Duval, a +10.00.0 dai vincitori, con la Clio R3T e staccati di 37″.5 da Luca. Per loro arriva il ventitreesimo posto in assoluto.

A ridosso del podio troviamo l’equipaggio spagnolo composto da Surhayen Pernìa e Rogelio Penate, a +11.49.6 da Austier, sempre su Renault Clio R3T e al venticinquesimo posto nella graduatoria generale.

wrc3 classifica finale montecarlo

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space