Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ostberg bissa. Ancora un trionfo nel campionato norvegese

Continua l’avventura nel campionato casalingo di Mads Ostberg. Dopo la vittoria nel primo evento disputato lo scorso weekend, bissa il trionfo nella seconda tappa, il Rally di Finnskog. Sesto successo in questo evento per il norvegese.

E’ stato comunque un bel rally combatutto deciso nelle battute finali. La spunta l’equipaggio Ostberg-Floene a bordo di Ford Fiesta R5, team Adapta. 

[the_ad id=”8964″]

Sale sul secondo gradino del podio, staccato di appena 5 secondi dal vincitore, un ottimo Ole Christian Veiby alla guida di Skoda Fabia R5. Completa il podio a soli 3 decimi dal predecessore, dopo una prestazione degna di nota, Brynildsen che siede su Ford Fiesta R5.
Henning Solberg con la Mitsubishi WRC si ritira nelle battute iniziali della gara, mentre molto meglio il figlio al debutto. Il giovane Oscar ha fatto segnare tempi molto buoni. Purtroppo concluderà nelle zone basse della classifica a causa di innevamento durante la PS3 dove si è bloccato e ha perso qualcosa come 7 minuti.

Ottima preparazione per i piloti in vista dell’impegno svedese.

Seguono le dichiarazioni del sesto volte campione delle gara, Mads Ostberg:

Ho vinto il rally Finnskog per la sesta volta!
Bella vittoria contando che ho guidato tutto il giorno con un differenziale anteriore rotto. In alcune fasi mi ha fatto perdere tempo, ma comunque siamo riusciti a tenere i concorrenti dietro quindi sono davvero felice! Inoltre c’è da dire che fatto una buona pratica per la Svezia, dove il mio obiettivo sarà di fare il meglio possibile. Ringrazio tutti dai concorrenti, agli organizzatori, ai volontari, ai tifosi per aver reso ancora una volta questo evento grandioso.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space