Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Per Hoelbling un 2017 a tutta…..terra!!

Sarà un 2017 all’insegna della terra e della polvere quello che attenderà  Luca Hoelbling. Il forte driver veronese ha chiuso in giornata l’accordo con S.A. Motorsport per un programma completo nel Campionato Italiano Rally Terra che inizierà il prossimo 9 aprile con il 9° Coppa Liburna negli splendidi sterrati della Toscana.

Saranno sei le manches della serie terraiola che finalmente diventa un Campionato vero e proprio, Hoelbling sarà affiancato dal copilota veneto Mauro Grassi, con il quale collabora e divide l’abitacolo già da alcuni stagioni. La coppia Veneta porterà in gara una performante Škoda Fabia R5 con la quale lo scorso anno ha ben figurato nel Trofeo Rally Terra, chiuso in quarta piazza assoluta dopo la vittoria al Rally della Val d’Orcia e il secondo posto al Rally San Marino.

A completare il programma 2017 anche un impegno a bordo di una vettura WRC, la Ford Focus del team Trico Motorsport, che lo vedrà al via del prossimo Città di Arezzo – Ronde Valtiberina, in programma il 4 e 5 marzo, una decisione fortemente voluta dall’equipaggio che proverà ad bissare il successo ottenuto in terra aretina nel 2014.

Entusiasta il pilota Veronese: “Il programma di quest’anno è sicuramente impegnativo, ma anche ambizioso. Puntiamo a fare bene nel Campionato Italiano Rally Terra dopo l’apprendistato dello scorso anno e sono molto soddisfatto di avere la possibilità di disporre di una vettura al top come la Škoda Fabia R5 della S.A. Motorsport. Sicuramente la sfida sarà molto più impegnativa rispetto al 2016, dato che la validità di Campionato Italiano attirerà molti equipaggi tra i più esperti su questo tipo di fondo, ma Mauro ed io siamo molto fiduciosi e ci aspettiamo sette gare davvero appassionanti. Il prossimo Ronde Val Tiberina servirà quindi sia per lavare via la ruggine dell’inverno sia per tornare al volante di una WRC che non ho più avuto occasione di guidare da due anni a questa parte”.

Foto: © Jakub Pojmicz – ewrc-result

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space