Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Junior, Peugeot è tornata!

Illustre ritorno nella categoria ERC per  Peugeot Rally Academy. Nel 2017  rientrerà nel Junior con il 21enne spagnolo Pepe Lopez, trionfante nel 208 Rally Cup 2016 francese.  Stesso discorso per il connazionale José Suarez, 26 anni, già in Peugeot nel 2016.

[the_ad id=”8964″]

Sentiamo le parole del coordinatore ERC Jean-Baptise Ley:

Siamo entusiasti di poter dare il bentornato alla Peugeot Rally Academy nell’ERC con due prospetti molto interessanti come Pepe Lopez e José Suarez. L’ERC è il campionato perfetto per tutti i giovani che vogliono imparare e crescere. Con l’ERC Junior U28 ci sarà anche la possibilità di correre una gara del WRC 2018 al volante di una World Rally Car, dunque approdando alle scende mondiali. Sono molto contento che con noi ci sia il vincitore della 208 Rally Cup, che fra l’altro sarà impegnato anche con gli incontri della ERC Junior Experience.

La Peugeot Rally Academy debuttò nell’ERC nel 2013, facendo brillare attuali stelle del calibro di Kevin Abbring, Craig Breen e Stéphane Lefebvre.

Sentiamo il caro Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, in merito all’argomento:

Siamo felicissimi di poter collaborare ancora con Eurosport e concentrare i nostri sforzi della Peugeot Rally Academy nell’ERC 2017. Daremo le nostre due auto a due spagnoli di grandi speranze, José Suarez e Pepe Lopez. Il nostro obiettivo è fargli fare esperienza senza mettergli pressioni particolari. Entrambi correranno con una Peugeot 208 T16 R5, ovvero l’auto che ci rappresenta nei rally. Per noi sarà anche una grande occasione di vedere quanto è competitiva ed affidabile con le specifiche 2017.

Il vincitore della 208 Rally Cup 2017, avrà la possibilità di partecipare all’ERC 2018 finanziato da Peugeot. Tutto questo gli consentirà di crescere e fare esperienza internazionale.

La stagione 2017 prenderà il via con l’Azores Airlines Rallye, in programma dal 30 marzo – 1 aprile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space