Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Crugnola si impone al 40° Rally del Casentino

Il varesino in coppia con Ometto lascia le briciole agli avversari debuttando con la C3 ufficiale. De Tommaso e Andolfi chiudono il podio

Una PS: tante sono le prove che Andrea Crugnola e Pietro Ometto hanno concesso alla pattuglia di 24 R5 che si sono sfidate sotto la canicola dei quasi 90 km del Rally del Casentino, anniversario di rubino per la gara aretina.

Il varesino al termine delle fatiche si dichiarava soddisfatto:

Siamo contenti: abbiamo scoperto la macchina in gara dopo qualche mese di inattività. Non è stato facile nella prima speciale ma abbiamo cercato di prendere il ritmo facendo anche qualche modifica in vista di Roma

Damiano De Tommaso e Patrick Bernardi giungono secondi a 21.1″ dal leader: il campione in carica IRCup ha sofferto il debutto di navigatore e macchina (arrivata in DP Autosport a pochi giorni dall’inizio della gara):

Stiamo facendo uno shakedown generale: non è mai semplice con un navigatore nuovo. Abbiamo iniziato a lavorare bene con la squadra: non abbiamo tenuto un passo molto alto, ho fatto fatica a tenere le mie traiettorie.

Medaglia di bronzo per il portacolori di ACI Team Italia Fabio Andolfi in coppia con Giorgia Ascalone, un po’ in affanno ma costante nella generale:

E’ la prima volta che corro con Giorgia e stiamo cercando il feeling. Le PS sono veramente belle, non le avevo mai corse e ci siamo divertiti

Prestazione maiuscola per lo sloveno Bostjan Avbelj, con Damijan Andrejka: alla sua quinta gara in R5 resta sempre nelle posizioni di vertice riuscendo a chiudere quarto: lo rivedremo al Rally di Roma Capitale a fine mese nuovamente su Skoda Fabia.

Tra le due ruote motrici Straffi si impone su Zorra e Griso, mentre la classifica di Mitropa Cup è appannaggio del sempreverde Gassner sulla fida Mitsubishi R4.

Copyright: Rallylink/Foto Magnano

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space