Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

E’ Carnevale per Luca Panzani

Reduce dall’esaltante prestazione al recente Rallye Montecarlo, prima prova del Mondale rally, e nell’attesa di definire totalmente il proprio impegno agonistico della stagione che sta avviando, Luca Panzani inizia intanto a “scaldarsi”. L’occasione giusta si presenta questo fine settimana, per l’occasione del 36. Rally del Carnevale, una classica, che anche quest’anno inaugura il fitto calendario toscano delle corse su strada.

 [the_ad id=”8964″]

Luca Panzani, che per l’occasione correrà con i colori della Scuderia padovana “La Superba” sarà affiancato per la prima volta da Mirko Luisotti, a bordo di una Renault Clio R3C della Gima Autosport, la squadra che lo ha seguito nel 2015 e per metà anno del 2016.  Sarà, questa al “Carnevale”, la seconda esperienza con tale vettura, per il driver Vice Campione Italiano due ruote motrici, dopo quella su terra di San Marino dello scorso anno su fondo sterrato. Sarà quindi una dimensione totalmente nuova, a fronte del dover confrontarsi con piloti di alto livello che animeranno, come consuetudine, la gara di Viareggio.

Siamo in via di definizione per la stagione 2017 ed intanto, l’occasione del Rally del Carnevale è quella giusta per riprendere il ritmo e valutare anche quanto e come la gara di Montecarlo mi ha giovato sotto tutti gli aspetti. Sarà un’esperienza nuova, la Clio R3C l’ho usata solo su terra ed in una sola occasione, qui saremo sull’asfalto, poi di notte e con un copilota nuovo, quindi dovrò impegnarmi a fondo per far . . . quadrare le cose, ma sono sicuro che Gima Autosport mi metterà in condizione di poter avere soddisfazioni. Sarà di sicuro un bell’allenamento.

L’edizione 2017 del Rally del Carnevale ricalcherà le principali caratteristiche della scorsa edizione, con sei prove speciali in totale (due da ripetere tre volte): “Farneta” di Km. 6,900 e “Monte Pitoro” di Km. 5,330 per un totale di 36,690 Km. di distanza cronometrata su un totale 151,780 Km.

Tutta la gara sarà in notturna, con partenza della prima vettura da Viareggio alle 23.01 di sabato 25 febbraio ed arrivo al “Principe di Piemonte”, sempre a Viareggio, alle 07.15 dell’indomani, domenica 26.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space