Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – 29 gli equipaggi iscritti al Mexico

Saranno 29 gli iscritti che si sfideranno lungo i 370 km del Rally Guanajuato Mexico, valido come terza prova del WRC, WRC2, WRC3, WRC Trophy e prima prova del NAMAC.

[the_ad id=”8964″]

Un numero di iscritti in linea perfetta, con le precedenti edizioni del rally centro-americano, purtroppo incidono fortemente i costi altissimi di trasporto per raggiungere il Messico, nonostante il rally con epicentro Lèon e Guanajuato sia uno dei più belli e duri dell’intero panorama del Mondiale.

Rispetto alle due gare precedenti, Citroën si schiererà con due vetture (Citroen C3 WRC) affidandole rispettivamente a Kris Meeke e Stephane Lefebvre, mentre resta clamorosamente a casa, Craig Breen che nelle prime due uscite è stato l’unico ad tenere alto il nome della Casa transalpina. Una scelta strana quella del team, di difficile compressione.

Il team M-Sport si schiera al via con quattro vetture oltre ad i “soliti” Ogier, Tanak e Evans, ci sarà il debutto del nostro Lorenzo Bertelli con Simone Scattolin con la nuova Ford Fiesta WRC’17, che il milanese saggerà a giorni con una sessione di test pre gara .  Nessuna novità anche in casa Toyota e Hyundai che confermano le line-up schierate nei precedenti appuntamenti al Monte-Carlo e in Svezia.

Al via anche l’ucraino Valery Gorban su Mini JCW WRC unico iscritto al WRC Trophy, che avrà la ghiotta occasione di staccare nella classifica assoluta il belga Serderidis in caso di arrivo al traguardo.

Risicato come non mai l’entry list del WRC2, con Pontus Tidemand (Skoda Fabia R5) che appare come l’uomo da battere, con Eric Camilli (Ford Fiesta R5) e Benito Guerra (Skoda Fabia R5) come avversari più temibili. Al via anche il polacco Ptaszek (Skoda Fabia R5) e il cileno Heller (Ford Fiesta R5).

Presente anche l’idolo di casa Ricardo Trivino (Citroen DS3 R5) che al momento non appare iscritto al WRC2 e il pilota del Qatar Al-Suwaidi (Skoda Fabia R5) che utilizzerà la gara messicana come test in vista della partenza del suo programma WRC2 in Argentina.

Elenco Iscritti: http://ewrc-results.com/startlist.php?e=36014&t=Rally-Guanajuato-Mexico-2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space