Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Mondiale parla anche Sud-Americano

Dal Sud-America arrivano interessantissimi programmi per le cosiddette serie minori all’interno del Mondiale WRC.

Iniziamo con il WRC2, sono molti i piloti che stanno mettendo in piedi importanti programmi iridati nella serie “B” nel Mondiale.

Iniziamo con il messicano Benito Guerra che sarà presente in almeno 8 gare iridate, presentandosi con la Skoda Fabia R5 preparata dal team Italiano, Motorsport Italia. Il programma scatterà in Messico e tra le altre gare prescelte da segnalare la presenza al Rally Italia-Sardegna.

Debutto iridato per il cileno Pedro Heller navigato dall’Argentino Pablo Olmos che iniziano dal Messico il loro programma iridato con la Ford Fiesta R5, già testata in precedenza in vari test. In fase di sviluppo il programma che comunque dovrebbe prevedere l’Argentina ed almeno altre 4 manches su terra in Europa.

Il programma dell’argentino Juan Carlos Alonso si avvierà in Argentina, disporrà della Ford Fiesta R5. Il programma al momento è in fase di definizione è dovrebbe prevedere alcune manches Europee anche lui su fondo sterrato.

In fase di definizione (ma al momento non abbiamo certezze) sui programmi del peruviano Nicolas Fuchs (dovrebbe scattare in Portogallo) e del paraguayano August Bestard.

Nel WRC3 programma di sei gare per il messicano Francisco “Pancho” Name navigato da Armando Zapata che inizierà il suo programma iridato in Messico, per poi proseguire con il Tour de Corse, il Portogallo, la Sardegna, la Germania  e chiusura del programma con la Spagna, mentre resta in piedi la possibilità di disputare anche il Rally del Galles. L’equipaggio si presenterà al via con una Citroen DS3 R3T.

Due gli equipaggi sud-americani nello JWRC il messicano Miguel Medina (al via anche al Rally del Messico) e il boliviano Sebastian Careaga. Entrambi disputeranno le sei gare del Trofeo JWRC DMack portando in gara le Ford Fiesta R2T preparate da M-Sport. Per entrambi si tratta del debutto iridato e nelle gare Europee. Il programma prevede la Corsica, Sardegna, Polonia, Finlandia, Germania e Spagna.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space