Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nucita nel Cir su Skoda: ora è ufficiale

Dopo le voci dei giorni scorsi, oggi la notizia è stata ufficializzata. Andrea Nucita torna nel Campionato Italiano Rally navigato dal comasco Marco Vozzo, al volante della Skoda Fabia R5 della DP Autosport, che sarà equipaggiata con pneumatici Michelin. L’equipaggio del Team Phoenix, sarà al via del Rally del Ciocco che in Toscana, dal 17 al 19 marzo prossimo, sarà il prologo della nuova stagione.

Per il pilota siciliano classe 1989 residente a Domodossola sarà il primo CIR completo su una vettura di classe R5, categoria che comunque lo ha già visto ottimo protagonista nelle sue precedenti apparizioni. Una su tutte la gara di casa, la Targa Florio dello scorso anno dove conquistò la vittoria in gara 2 oltre ad un secondo posto assoluto. Anche il navigatore lombardo vanta tuttavia degli ottimi trascorsi nella classe regina dei rally nazionali. L’equipaggio targato Dp Autosport potrà quindi contare su un notevole bagaglio di esperienza, con l’ulteriore supporto delle gomme Michelin con le quali Nucita ha già dimostrato di avere ottimo feeling. Ecco le parole proprio del driver siculo:

Finalmente torniamo nel CIR. Siamo riusciti a concretizzare un progetto che parte da lontano, che ha preso forma grazie alla fiducia di tutti i nostri partner nella possibilità di essere tra i protagonisti di un campionato Italiano che si preannuncia particolarmente interessante e con un livello qualitativo ed agonistico molto elevato. Ho trovato subito un’ottima intesa con Marco Vozzo, di cui conoscevo l’esperienza, adesso siamo naturalmente impazienti di prendere il via della prima gara. I due titoli vinti hanno certamente aumentato le mie credenziali verso i partner, con cui abbiamo pianificato il programma e che spero di poter ripagare con risultati incoraggianti, come la Vittorio Caneva Rally School, con cui prosegue un’efficace collaborazione. Personalmente sono al debutto sulla Skoda, certamente le prime PS ci serviranno per renderci conto di molte cose da perfezionare, ma la certezza di poter contare su ottimi professionisti sia per la vettura sia per gli pneumatici, ci rassicura molto”.

Alle quali replica il navigatore Marco Vozzo:

“Non posso nascondere una certa emozione pensando all’impegnativo programma su una vettura top ed al fianco di un due volte Campione Italiano – sono state le parole di Marco Vozzo – abbiamo lavorato insieme sul programma ed i nostri punti di vista si sono incontrati quasi sempre, ma abbiamo anche avuto immediatamente un costruttivo confronto ed un proficuo scambio di opinioni, che è ciò che conta. Anche io non vedo l’ora di iniziare e sviluppare il lavoro secondo i programmi”.

Appuntamento quindi tra une ventina di giorni in Toscana, al 40° Rally del Ciocco.

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space