Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

DRM – Kreim vince al Saarland, Huttunen sorprende, bene la Molinaro.

Il campionato Tedesco 2017 scatta nelle stradine asfaltate attorno alla cittadina di St. Wendel. Ad aggiudicarsi la vittoria è il giovane Fabian Kreim, navigato da Frank Christian. Kreim è uno dei pupilli della casa ceca con sede ad  Mlada Boleslav.

Gara tiratissima che vede Kreim spuntarla per soli 15″ sulla Peugeot 208 T16 di Riedeman, mentre in terza piazza chiude Mandel (Ford Fiesta R5) attardato di circa quaranta secondo.

La gara per molti equipaggi era anche un test in ottica dei programmi 2017, tra essi il sud coreano Lim Chewon che portava al debutto la Hyundai I20 R5 e ha chiuso la sua gara in ottava posizione assoluta nonostante alcune sbavature iniziali dovute sopratutto all’inesperienza sulla vettura di Alzenau. Buona la gara di Albert Von Thurn and Taxis. Il principe tedesco chiude al sesto posto questa gara di preparazione all’ERC.

Altre presenze molto importanti sono i giovanissimi del trofeo Opel Junior, tra cui la nostra Tamara Molinaro che continua il suo importante percorso di crescita chiudendo al 26° posto, con ottime indicazioni in vista del debutto nell’Europeo Junior.

Ma chi ha impressionato veramente addetti ai lavori e il folto pubblico in prova è stato il compagno di team di Tamara, il finlandese Jari Huttunen. Stratosferica decima piazza assoluta, nonostante le ultime prove in cui ha allentato il passo, il finnico si è tolto il lusso di mettersi dietro un’istituzione dei rally tedeschi come Hermann Gassner che portava in gara una vettura decisamente più performante della piccola Adam R2.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space