Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Per Rovanpera….un futuro all’Italiana?

kalle rovanpera

Kalle Rovanpera, sedicenne figlio di Harri e vincitore nella scorsa stagione del Campionato Lettone, potrebbe essere al via del Campionato Italiano Rally.


Stando a quanto dichiara Autosprint, sarà proprio Kalle Rovanpera a portare in gara la Peugeot 208T16 R5 della filiale Italiana. Il talentino Finlandese è stato scelto da Peugeot Italia per dare una mano al garfagnino Paolo Andreucci a conquistare il titolo Costruttori.

La regola infatti prescrive che la seconda vettura si affidata ad un pilota Under28, ma la scelta di Rovampera va oltre, infatti si tratta di un colpo mediatico importantissimo per Peugeot.

Dunque almeno per le gare Italiane, Rovanpera abbandona la Skoda Fabia R, vettura con la quale nella scorsa stagione ha dominato il campionato Lettone e che in questa stagione l’ha portato ad aggiudicarsi le prime gare stagionali.

Il programma prevede la partecipazione a sette gare del Campionato, partendo dalle stradine asfaltate del Ciocco, ad esclusione del Targa Florio in Sicilia, il ruolo di navigatore sarà ricoperto da Risto Pietilanen. Molto importante sarà proprio il ruolo di quest’ultimo, che visto l’età del pilota, dovrà guidare sia nei trasferimenti sia nelle ricognizioni autorizzate, a meno di deroghe particolari che possano equiparare le ricognizioni ad un rally vero e proprio.

Rovampera Jr. potrebbe pure iscriversi al Campionato Italiano visto e considerato che la regola scritta per i conduttori minorenni, recita che la loro iscrizione è possibile solo nel caso che questi siano professionisti, condizione che si viene ha rispettare nel caso del finlandese.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space