Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Josh Moffett al via dell’ERC Junior Under 28 2017

Continua a delinearsi il panorama del Campionato Europeo Rally 2017, in particolare per quanto riguarda la categoria ERC Junior Under 28. Nella nuova classe dedicata ai giovani driver nati dopo il 1 gennaio 1989 ed iscritti con vetture R5, va ad aggiungersi un altro importante protagonista.

Stiamo parlando di Josh Moffett, pilota irlandese classe 1992 che nel suo paese si è già fatto notare per le sue ottime performance. Il driver di Monaghan correrà nella serie continentale principalmente grazie alla vittoria del premio “Billy Coleman”, equivalente ad un montepremi di 50.000 € per il migliore giovane irlandese della stagione. Il programma di Moffett prevede la partecipazione al primo appuntamento della stagione, il Rally delle Azzorre oltre ad altre tre gare: nell’ordine Canarie, Polonia e Repubblica Ceca. Al suo fianco ci sarà il suo nuovo navigatore James Fulton, con cui ha già disputato un paio di gare in Irlanda.

Queste le parole di un entusiasta Josh Moffett:

Sono contento di aver avuto l’occasione di correre nell’ERC. Ho avuto modo di fare esperienza correndo varie gare, ma il Campionato Europeo è una competizione di altissimo livello internazionale, accessibile economicamente e con grande copertura mediatica. Non vedo l’ora di iniziare e mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in questi anni in Irlanda. Darò il massimo per far svoltare la mia carriera.

Molto motivato è anche il navigatore di Moffett, James Fulton:

Anche se ho iniziato a lavorare con Josh da poco, mi ha stupito molto per quanto sia cresciuto e per le sue qualità. Ha grande talento, sono certo che sarà una bella stagione e che ci divertiremo.

Ricordiamo che la classifica dell’ERC Junior Under 28 si svilupperà tenendo conto dei migliori quattro risultati degli equipaggi su sei gare. Appuntamento a fine mese con lo spettacolare Rally delle Azzorre.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space