Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al via col Ciocco anche la stagione di Rudy Michelini

Sarà la gara “di casa” del Ciocco, il primo atto della stagione sportiva di Rudy Michelini. Il 40° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, apertura del Campionato Italiano Rally, questo fine settimana, vedrà al via il pilota lucchese, affiancato da Michele Perna su una Ford Fiesta R5 del Team Erreffe, un appuntamento irrinunciabile, che darà l’abbrivio all’annata del portacolori della scuderia Movisport. Una stagione, quella di Michelini, nella quale ha deciso di impegnarsi nuovamente nell’International Rally Cup, il Campionato che nei due anni addietro lo ha visto tra i protagonisti di primo piano.[the_ad id=”8964″]

La presenza di Rudy Michelini al Ciocco sarà dunque un importante test con la vettura in un contesto estremamente competitivo, nel quale proverà comunque ad inserirsi nel confronto di vertice, come accaduto nelle ultime edizioni disputate, tra le quali si evidenzia il prestigioso secondo posto assoluto del 2015.
 
Ecco le parole di Rudy in vista dell’inizio della sua nuova stagione di gare:
Un pilota lucchese non può non partecipare al Rally del Ciocco. E’ una gara di grande prestigio nel panorama rallistico nazionale, oltre che essere quella “di casa”. Il “Ciocco”, ha un sapore decisamente forte, grazie ad un format studiato a regola d’arte dagli organizzatori e grazie alle strade della Garfagnana che lo rendono unico. Quest’anno a mio avviso l’alto numero di concorrenza qualificata con vetture della categoria R5 renderà la sfida ancora più impegnativa ed avvincente, credo che il pubblico potrà veramente divertirsi e chi riuscirà ad arrivare sarà nei quartieri alti della classifica. Sotto il profilo tecnico-sportivo, la ritengo una gara estremamente utile per trovare i giusti equilibri alla guida, con il set-up, con gli pneumatici, sarà un test probante a tutto tondo, che ci permetterà di arrivare ben preparati alla prima prova del Campionato IRCup.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space