Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Scandola non nasconde l’amarezza dopo il Ciocco, ma c’è ottimismo per il Sanremo

Non è cominciato nel migliore dei modi ed è terminato ancor peggio l’avventura nel CIR per Umberto Scandola e per il team Skoda Motorsport. Se la prima tappa, dopo la penalizzazione, si era conclusa con un quarto posto che traspariva ottimismo, la seconda ha dato un brutto colpo al pilota veronese che era sceso in strada la domenica con tanta  voglia di riscattare la quarta posizione. Infatti, dopo qualche km della prima delle quattro prove, sopraggiunge inaspettato un problema al differenziale anteriore, che impone il ritiro a Umberto Scandola e Guido D’Amore.

[the_ad id=”8964″]

A quanto detto al parco assistenza, non era emerso nessun problema. I controlli meccanici e i rilevamenti elettronici della telemetria davano la Fabia in perfetta “salute”, pronta per gli 89 km di prove speciali della seconda giornata. Però a metà della prova speciale di Careggine è emerso un rumore che si è presto trasformato in una inaspettata rottura del differenziale anteriore, che non ha permesso di proseguire anche nella prova successiva per arrivare poi al parco assistenza.

Ma andiamo a sentire le parole al momento del ritiro da parte del pilota Umberto Scandola:

Peccato, peccato e soprattutto inaspettato. Alla partenza della mattina nulla lasciava a presagire il problema. In due anni di gare la nostra Fabia non aveva manifestato mai alcun problema di questo genere. Non ci siamo mai ritirati per un guaio così e la sua affidabilità è indubbia.
Ne prendiamo atto e solo i meccanici in officina riusciranno a capire cosa ha causato la rottura. Torniamo a casa con pochi punti, molti meno di quelli che speravamo alla vigilia della sfida.
Restiamo comunque ottimisti e speriamo in un futuro più roseo.
Il prossimo impegno sarà al Rally di Sanremo. Lì ci siamo tolti sempre parecchie grandi soddisfazioni e puntiamo a confermarci e a riscattarci.

Appuntamento dunque alla fine di marzo (dal 30 al 2 aprile) nell’entroterra ligure per la seconda gara del CIR, dove ŠKODA ha sempre avuto un ruolo da protagonista.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space