Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: niente Corsica per Mads Ostberg

Il Tour de Corse, quarto appuntamento del campionato mondiale rally, andrà in scena tra più di due settimane ma nel frattempo ha già perso un protagonista. Mads Ostberg, infatti, ha annunciato che non parteciperà alla gara francese dopo la prima apparizione nel 2017 in Svezia con la Ford Fiesta WRC Plus.

I programmi del pilota norvegese prevedevano la sola assenza al Rally del Messico, dato che lui e sua moglie Beate sarebbero diventati genitori nel mese di febbraio. Ma la decisione di rinunciare al rally corso non ha nulla a che vedere con motivi familiari, dato che le cause sono prettamente tecniche.

Un paio di giorni fa abbiamo capito che la vettura non sarebbe stata pronta in tempo per la Corsica e, inoltre, non avremmo avuto modo di effettuare test su asfalto. Non c’è nessun motivo di correre con materiali non testati e perciò mi prenderò due settimane in più da dedicare al mio ruolo di padre prima dell’Argentina, invece di insistere su una gara in cui abbiamo poche possibilità di ottenere un buon risultato.

Nonostante questo, Mads non si è fatto mancare qualche giorno di test sulla neve della Norvegia per conoscere meglio la vettura e lavorare sui diversi set-up:

Ovviamente il ghiaccio e la neve non saranno rilevanti per il resto della stagione, ma c’erano tante cose che non abbiamo potuto provare in Svezia a causa del ritardo della consegna della vettura e in generale per i test ridotti prima della gara. Dopo aver guidato per questi due giorni qui in Norvegia sento di aver fatto enormi passi avanti sulla messa a punto della Fiesta.

Il prossimo impegno ufficiale per Ostberg sarà quindi il Rally di Argentina, preceduto da dei test su terra in Europa oltre a delle eventuali prove sugli sterrati sudamericani prima della gara. Le premesse per un buon rally ci sono tutte, anche perché Mads ha sempre ottenuto ottimi risultati in terra latina, come il terzo posto del 2012 e il secondo del 2015.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space