Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Alba torna alla grande. Appuntamento 16-17-18 Giugno

Torna con tante novità ed entusiasmo l’11esima edizione del Rally di Alba, in programma il week end che va dal 16 al 18 giugno.

La gara partirà  il sabato sera dalla consueta piazza Michele Ferrero. Seguirà la prova speciale spettacolo sul circuito #Rashow, riordino notturno, ripartenza alla domenica mattina per le prove speciali sulle strade delle Langhe e rientro ad Alba per la premiazione. Quest’anno, avvio anticipato il venerdì 16 giugno col ghiotto e spettacolare anticipo dell’#Rashow.

[the_ad id=”8964″]

Qualche piccola modifica per venire incontro alle esigenze di tutti, ma a grandi linee è confermato il percorso dell’anno 2016.

Vediamo in dettaglio il programma:
La PS di Roddino subisce qualche piccola modifica nella parte finale quando si sale verso la Langa passando da Pezza e non più da Cissone, per una lunghezza totale di 14,36 km.
Nella PS di Murazzano cambia la parte iniziale.
Rispetto la passata edizione, la partenza si è avvicinata a Murazzano di circa un km. Poi tutto come il 2016 iniziando alla variante di Lovera per poi scendere verso Dogliani e risalire verso al borgata Martina fino a sfiorare Somano e Madonna della Neve. La lunghezza totale per il 2017 sarà di 13,59 km. Igliano è la prova che cambierà di più. In “testa” perde circa 2,5 km, spostando il via nella borgata di Costa San Luigi, poi stesso tracciato del 2016 verso Igliano, Torresina e Paroldo. Qui i piloti proseguiranno per quasi 3 chilometri fino a località Viora.
Igliano sarà la prova più lunga dell’evento con 18,47 km.
La prova spettacolo di Alba che aprirà la corsa, mantiene il format della passata edizione ovvero due giri del tracciato per 2,6 km, il sabato sera. Novità dell’anno sarà la ripetizione domenicale, ma utlizzata come PS da 1,35 km. In definitiva i piloti percorerrano 8 PS per un totale di 96,79 km cronometrati.

Il Rally di Alba è stato confermato da ACI Sport come validità per la Coppa Italia, serie che raccoglie poche gare selezionate dove possono gareggiare anche vetture WRC. Detentore della gara è Simone Miele il quale vincerà la Coppa Italia di Zona.

Lo Show#RASHOW, sul tracciato allestito nella zona industriale di corso Asti ad Alba, proprio di fronte alla concessionaria Unicar, si conferma per il 2017 come fiore all’occhiello degli eventi nati e cresciuti attorno al Rally di Alba. Le esibizioni e le gare di drifting, quest’anno, si espandono e dureranno per tre giorni: dal venerdì alla domenica, comprendendo per la prima volta anche le due ruote.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space