Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo Storico: trionfo di Lucky-Pons

Non poteva iniziare meglio la stagione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per “Lucky” e Fabrizia Pons, vincitori del Rally Sanremo Storico, secondo appuntamento dell’anno. L’inossidabile sessantasettenne ha conquistato il secondo successo consecutivo, il primo al Sanremo storico, dopo quello al Vallate Aretine, portando la sua Lancia Delta là in cima alla classifica al termine di due intensi giorni di gara.

Una gara vinta a mani basse, condotta in testa dalla seconda speciale fino al traguardo finale dove è giunto con più di un minuto e mezzo di vantaggio sul secondo classificato, Lucio Da Zanche. Quest’ultimo è partito subito forte aggiudicandosi i primi due scratch, salvo poi pagare un’errata regolazione dei fari nelle prove notturne sanremesi, oltre ad una penalità di quaranta secondi. Il driver della Porsche, navigato da Egle Vezzoli, ha preceduto la vettura gemella condotta da Elia Bossalini, al debutto in un vero e proprio rally storico dopo un paio di apparizioni in circuito. Il suo terzo posto è stato condito dalla vittoria di una speciale, la ps6, ma anche da una penalizzazione di ben 50 secondi.

Quest’ultima tuttavia, non gli ha impedito di conquistare il terzo gradino del podio davanti alle altre Porsche 911 di Alberto Salvini e Marco Superti, al quarto e quinto posto assoluto. Dietro il quartetto delle vetture tedesche troviamo la Ford Escort RS di Enrico Volpato seppur staccato di cinque minuti e trentanove secondi. Al settimo posto avremmo potuto trovare Tony Fassina e la sua Lancia 037, ma il pilota veneto è stato costretto al ritiro proprio sull’ultimo passaggio. La sua posizione è stata cosi’ ereditata da Nicola Patuzzo al volante della Toyota Celica Gt Four del Team Bassano.

Tra gli ritiri illustri c’è da segnalare quello di Gabriele Noberasco, finito ko con la sua Bmw M3.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space