Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

29° Rally del Rubinetto: Programma di gara e iscritti

In 104 al via. Nomi importanti al via questo weekend. Prima apparizione su una R5 per Romagnoli. Il vincitore uscente Pinzano non sarà presente

Un’altra edizione da record per il classicissimo Rally del Rubinetto che si presta a disputare la sua 29esima edizione. La Pentathlon Motor Team e la New Turbomark dei fratelli Zagami a capo del gruppo organizzatore hanno infatti raccolto ben 104 adesioni per la corsa a validità nazionale che si terrà tra sabato e domenica prossimi sulle strade del Lago d’Orta.

Tutte le vetture R5/Rally2, le principali candidate al successo finale, saranno delle Fabia di casa Skoda. Al via della corsa ci sarà anche il vicecampione italiano Damiano De Tommaso che quest’anno ha vinto due rally prestigiosi come il Targa Florio ed il Roma Capitale; sulla numero 3 sarà affiancato per la prima volta dal friulano Mauro Turati. A partire con il numero 1 ci sarà l’ossolano Davide Caffoni che sarà l’avversario più tenuto fra l’elenco iscritti; insieme a lui come sempre nella gara ortese ci sarà il locale Massimo Minazzi mentre col 2 partirà un altro beniamino del pubblico locale, Silvano Patera che nell’ultimo periodo ha ampliato i suoi orizzonti rallystici disputando parecchie gare fuori dal territorio amico, tra cui delle gare mondiali come il Monte-Carlo e il Rally di Sardegna.

Fabrizio Margaroli è un altro driver ossolano che insidierà molto i driver sopracitati e sarà in gara con il copilota di Malesco (di fiducia) Andrea Dresti. Altre R5 affidate ai conosciuti Bestetti, Rolando e Miele, e fra loro, molte attenzioni le avrà anche Federico Romagnoli che dopo il positivo biennio nel monomarca Toyota con le Yaris passerà alla guida della Volkswagen Polo R5 griffata Biella Corse. Qui il pilota armeniese l’anno scorso staccò dei tempi da urlo con la Yaris, vedremo quindi come si comporterà nella gara di casa alla prima apparizione con la R5.

Grande novità nell’elenco iscritti è non vedere tra l’elenco iscritti il nome del vincitore uscente Corrado Pinzano.

Il programma prevede la distribuzione dei radar agli equipaggi nelle giornate di sabato 8 e venerdì 14 ottobre alle quali faranno seguito le ricognizioni del percorso che verranno effettuate nel rispetto del codice stradale. Sabato 15 ottobre si terrà lo shakedown preliminare sul consueto tratto di Valduggia e la partenza della competizione da piazza 1° maggio San Maurizio d’Opaglio.

L’arrivo, nella serata di domenica 16 ottobre, si svolgerà come nelle ultime edizioni, in piazza Mazzini a Borgosesia.

Fulcro delle operazioni di controllo sarà la direzione gara ubicata in via Torchio2, sempre a San Maurizio, la capitale dei rubinetti; nel quartier generale ci saranno anche centro classifiche e sala stampa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space