Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jari-Matti Latvala 4° posto e Power Stage contro ogni pronostico al Tour de Corse. Ecco le dichiarazioni del Toyota Team

In pochi lo avrebbero detto. A metà evento non stava affatto entusiasmando la Toyota Yaris, Breen continuava ad allungare e si temeva un opaco rally francese in vista. Ma le cose sono cambiate e anche di parecchio.

Andiamo ad analizzare l’evento con l’alfiere di casa Toyota, Jari-Matti Latvala che ha agguantato per un decimo di secondo il quarto posto e vinto la Power Stage finale. Con questo risultato cerca di restare in scia dell’attuale leader del mondiale, Seb Ogier che tra le lamentele ha chiuso secondo.

Ecco le parole di Latvala al termine della gara:

Il service di metà giornata di sabato ha cambiato tutto. Sembrava una nuova vettura dopo le modifiche apportate. Riuscivo a spingere forte già nel sabato pomeriggio e siamo riusciti a far un bel passo in avanti in classifica e sopratutto nei tempi. La frenata era migliorata di tantissimo e mi sono sentito molto più sicuro di spingere forte.

Nella Power Stage ho dato tutto. Volevo il quarto posto e dovevo rischiare, così ho ottenuto il risultato desiderato e per di più ho pure vinto la Power Stage finale. 7 punti nel primo rally su asfalto vanno bene.

[the_ad id=”8964″]

Continuiamo con il boss Toyota, Tommi Makinen, ecco le dichiarazioni post gara:

Essere subito ai piedi del podio nel primo impegno su asfalto è un ottimo risultato. Io non sono mai arrivato meglio di sesto in Corsica, quindi sono molto felice per Jari.

La vettura è migliorata molto dopo le modifiche di sabato e si è visto anche nei risultato dei nostri piloti.

Jari ha fatto una Power Stage stratosferica, ha guidato alla grande e nonostante le critiche anche Juho ha tenuto un buon passo da sabato. Ricordiamo che Juho non aveva nessuna esperienza qui e può sentirsi assolutamente orgoglioso di quello che ha fatto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space