Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC3 – Rally ACI Monza: La nebbia e il fango esaltano il talento di Andreas Mikkelsen

Il forte pilota norvegese precede Emil Lindholm e Oliver Solberg

Al termine della seconda giornata del Rally ACI Monza nel WRC3 troviamo al comando della gara Andreas Mikkelsen, navigato da Anders Jaeger su Skoda Fabia Rally2 Evo. In una giornata caratterizzata dalle difficili condizioni meteo, il forte norvegese ha messo in mostra la sua innata classe vincendo tutte le speciali di giornata. Il driver della Skoda era anche riuscito dopo tre prove a portarsi al terzo posto assoluto, dimostrando di avere un ritmo davvero inavvicinabile.

In seconda posizione si è insediata la Skoda Fabia Rally2 Evo di Emil Lindholm, staccata di 52″5 dalla vetta, mentre la terza posizione è occupata da Oliver Solberg, anch’egli su Skoda Fabia, staccato di 53″7. Ai piedi del podio troviamo la Hyundai I20 R5 di Jari Huttunen con un ritardo che supera il minuto. Quest’ultimo precede Kajto Kajetanowicz (Skoda Fabia Rally2 Evo) e Marquito Bulacia (Citroen C3 R5). Ricordiamo che questi tre piloti sono in piena lotta per la conquista del titolo del WRC3. 

Bella battaglia per la settima posizione tra l’irlandese Josh McErlean e il lussemburghese Gregoire Munster, entrambi su Hyundai I20 R5. Chiudono i primi dieci la Skoda Fabia Rally2 Evo del belga Cedric De Cecco e la Citroen C3 R5 del nostro Giacomo Ogliari, navigato da Giacomo Ciucci. 

Undicesima posizione per Enrico Brazzoli e Maurizio Barone su Skoda Fabia e dodicesima posizione per Yohan Rossel con la Citroen C3 R5, autore di una toccata che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Problemi tecnici alla Hyundai I20 hanno rallentato Umberto Scandola e Guido D’Amore, i quali rientreranno in gara nella giornata di domani.

 

Di seguito la classifica al termine del Day2:

Foto di Luca Riva  https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space