Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lucky ancora vincente al Valsugana Historic Rally

Quattro gare e quattro vittorie. Se la perfezione non esiste, Lucky si è avvicinato molto a raggiungerla. Il 2017 del pilota lombardo si è rilevato fin qui impeccabile, confermato dalla recente vittoria al 7° Valsugana Historic Rally che fa eco ai successi del Vallate Aretine, Costa Brava e Sanremo.

Dopo aver vinto la corsa trentina nelle due precedenti edizioni con una Ferrari 308 GTB, Lucky ha completato il tris aggiudicandosi l’edizione 2017 con la Lancia Delta Integrale nei colori del Rally Club Isola Vicentina. Navigato per l’occasione da Luigi Cazzaro, il duo si è confermato pressoché imbattibile, come testimoniano le sei speciali vinte sulle sette in programma ed il distacco di oltre mezzo minuto sui secondi classificati, Alessandro Taddei e Andrea Gaspari. Questi ultimi si sono mostrati subito competitivi al bordo della Subaru Legacy, usata per la prima volta nel rally che vinsero nel 2010 con una Porsche 911. Il culmine della loro prestazione è lo scratch messo a segno sulla prova speciale numero 5, la Sella-Gianni Rigo.

Completano il podio Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, con la splendida Lancia Stratos gestita dal team Bassano con la quale si sono aggiudicati il secondo raggruppamento precedendo di soli 7″9 Tony Fassina e Marco Verdelli, giù dal podio con la Lancia 037. Quinta posto per la prima delle Porsche, la 911 di Agostino Iccolti e Justin Bardini che si sono piazzati davanti all’altra 037 di Paolo Baggio e Corrado Ughetti; questi ultimi sono stati tuttavia penalizzati di dieci secondi, rivelatisi fondamentali per la perdita della quinta piazza dell’equipaggio Lancia.

Grande spettacolo nella gara dedicata alle A112 Abarth, con ben 27 partenti e un dominante Luigi Battistel che si è rivelato imprendibile per tutti i suoi rivali di classe. Piazza d’onore per Scalabrin-Fantinato e terzo posto per Beccherle-Dal Bosco.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space