Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

All’Elba al via anche la Michelin Rally Cup

Il Campionato Italiano WRC 2017 è pronto al primo appuntamento sull’Isola d’Elba e, insieme ad esso, esordirà anche la Michelin Rally Cup. La serie indetta dalla casa francese produttrici di pneumatici è pronta ad un’apertura degna di nota dato che saranno ben 37 gli equipaggi iscritti a questa competizione (in sette raggruppamenti) sugli 86 totali presenti alla gara elbana.

L’uomo da battere sarà senza dubbio Marco Signor che, oltre ad essere campione in carica nella Michelin Cup, affronta la nuova stagione con le intenzioni di difendere anche il titolo assoluto del Campionato Italiano WRC. Il veneto correrà con la Ford Fiesta WRC della Sama Racing affiancato da Patrick Bernardi. Tra gli altri driver al volante di vetture World Rally Car ci saranno i giovani Stefano Albertini e Giuseppe Testa oltre all’esperto Felice Re, tutti su Ford Fiesta 1.6.

Anche in classe R5 le vetture americane la fanno da padrone, con tre Fiesta affidate a Giuseppe Bergantino, Stefano Baccega e Federico Gasperetti. A contendere la supremazia numerica delle quattro ruote motrici statunitensi ci proveranno Antonio Forato con una Peugeot 208 T16 R5 della Power Car Team e Paolo Oriella con la Citroen DS3 della Rally Team. Grande varietà in classe S2000 con tre vetture rappresentate da tre equipaggi; Matteo Daprà con la Fabia, Federico Santini con l’Abarth Grande Punto e la Peugeot 207 condotta da Domenico Erbetta.

Tra le “piccole” si riscontra una folta presenza di equipaggi iscritti alla Michelin Rally Cup in particolare nella classe R3, con cinque macchine su sei equipaggiate con pneumatici francesi. Grande battaglia sarà anche tra le Peugeot 208 R2 di Grani, Oldani, Saresera e Carella e le Clio N3 di Gonzo e Stival mentre saranno cinque i protagonisti del Trofeo Suzuki al volante delle Swift.

Il programma del Rally Elba 2017 prevede lo shake down nella giornata di domani mentre la partenza del rally vero e proprio avverrà in serata, con cinque prove speciali da percorrere. Sabato 6 maggio le restanti quattro speciali, per un totale di 117.40 chilometri cronometrati.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space