Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

PowerCar Team e Motorsport Italia pronte per l’Adriatico. Ecco i loro schieramenti

Il Rally dell’Adriatico sta per aprire i battenti. Andiamo a vedere come si schiereranno le squadre Power Car Team e il Motorsport Italia Team.

Cominciamo con il Power Car Team che ha pronti quattro alfieri per gli sterrati delle marche che si configurano come quarta tappa del CIR, seconda del CIRT e terza del CIR Junior.

[the_ad id=”8964″]

Al via sugli sterrati marchigiani saranno due gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally Terra e uno al Tricolore Junior. Nel “terra”, Nicolò Marchioro affiancato come da tradizione da Marco Marchetti, con la Peugeot 208 T16 R5, andrà alla ricerca di una prestazione all’altezza del suo pedegree, per riscattare la poco fortunata esperienza del Liburna. Con una Peugeot 207 S2000 tornerà al via, galvanizzata dalla splendida gara disputata nel primo appuntamento del CIRT, la coppia composta da Luca Cecchettini e Paolo Garavaldi, nuovamente a caccia dell’alloro di classe. L’appuntamento del “terra” è di forte rilevanza per la classifica, assegnerà infatti un punteggio maggiorato con coefficiente di 1,5.

Due le Peugeot 208 R2 preparate per l’evento, a disposizione di Damiano De Tommaso affiancato da Michele Ferrara e Tommaso Ciuffi in coppia con Massimiliano Bosi; entrambi andranno alla ricerca di una prestazione d’effetto sulle bianche strade delle marche, ed in particolare vedrà De Tommaso concentrato nell’acquisire punti per lo Junior.

La gara, prevista su due tappe che si correranno sabato 13 e domenica 14, con uno sviluppo totale di oltre 130 km, sarà articolata su 15 PS.

Cerimonia di partenza dal centro di Senigallia, venerdì 12 maggio, alle ore 19.30, con traguardo finale previsto a Cingoli in Viale Valentini alle ore 16.00 della domenica.

 

Anche il Team Motorsport Italia sarà impegnato nell’ appuntamento stagionale nel CIRTerra con il pilota Alfredo De Dominicis che sarà in gara nel week end al 24° Rally Adriatico a bordo di Skoda Fabia R5 gommata Pirelli.  Al suo fianco ci sarà il navigatore Emanuele Inglesi.

Per il pilota teramano si tratta di un importante appuntamento che lo vedrà confrontarsi con numerosi equipaggi in gara in un rally caratterizzato dai sterrati bianchi dall’alto contenuto  tecnico e sportivo.

[the_ad id=”8964″]

Per Motorsport Italia si tratta di una conferma dell’alto livello di professionalità raggiunto con impegni che la vedono impegnati tutti gli uomini dello staff su tre fronti con la partecipazione delle vetture Skoda Fabia r5 nel World Rally Championship, nel Fia European Rally Championship e nel Campionato Italiano Rally.

 

Foto di copertina Bettiol
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space