Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CLAMOROSO! A poco dal via cambia il percorso del Rally Adriatico 2017

Sembra impossibile quello che vi stiamo per raccontare ma sta succedendo davvero. Con le vetture pronte a dirigersi verso la partenza della gara il percorso del Rally Adriatico 2017 subisce una variazione drastica sul chilometraggio.

Alla base di questa decisione da parte degli organizzatori pare vi sia una delicata questione burocratica e amministrativa tra i vari enti organizzatori con la relativa mancanza di alcuni permessi necessari per correre in totale regolarità la gara.

Una decisione definitiva è stata diramata e comunicata sul sito ufficiale:

A causa di sopraggiunti vincoli ambientali da parte dell’Unione Montana, il tutto anche accentuato da quanto accaduto nella giornata di ieri durante le ricognizioni autorizzate, la Direzione di Gara comunica le seguenti modifiche alle Prove Speciali:

– P.S. 3/6/8 “Avenale” (CIR e Camp.Nazionale)
La lunghezza della prova passa da km. 9,180 a km. 3,340.

– P.S. 11/13/15 “Panicali” (CIR)
La lunghezza della prova passa da km. 10,130 a km. 4,820.

Il problema è sorto a seguito di un errore di trasmissione dati per le autorizzazioni da parte della Regione Marche alla Comunità Montana interessata. Quando è stato appreso il problema da parte dell’Organizzazione, non è stato possibile ovviarvi per la mancanza dei tempi tecnici necessari per avere le autorizzazioni, dovendo così ricorrere, a malincuore, alla drastica riduzione del chilometraggio delle prove speciali.

La notizia non è stata appresa di buon grado da tifosi e addetti ai lavori che vedono la gara accorciarsi in modo sostanziale. Difficile pensare ad una variazione sul percorso senza aver fatto ricognizioni e prove. Al momento .

Secondo quanto si apprende gli equipaggi riceveranno notifica delle variazioni sul percorso durante il riordino di questa sera a Cingoli.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space