Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Al-Attiyah presente all’Acropoli

Il campionato europeo è pronto a tornare in scena, e lo farà nel weekend del 2-4 giugno. Il teatro del terzo appuntamento dell’ERC è niente meno che il Rally dell’Acropoli, uno dei rally più duri e celebri per antonomasia del panorama mondiale. Uscito dal calendario del WRC ormai da qualche anno, la corsa greca sarà valida per la quarta volta consecutiva della serie continentale, che conta una trentina di equipaggi iscritti.

Tra questi compare il pluri campione mediorientale Nasser Al-Attiyah che sarà al via con una Ford Fiesta R5, vettura con cui punta all’obiettivo grosso. Il qatariota dovrà vedersela con i principali protagonisti del campionato europeo, meno Alexey Lukyanuk, reduce dal terribile incidente nei test. Ecco quindi che la vittoria sembra essere un affare per tre, tra il due volte vincitore della Dakar, il campione europeo in carica Kajetan Kajetanowicz e l’attuale leader della classifica piloti Bruno Magalhaes. Da non sottovalutare neanche il russo Nikolay Gryazin, al volante della Skoda Fabia con cui ha recentemente vinto il Rally Talsi, gara valevole per il campionato lettone.

Tra le dodici vetture R5 al via, spazio anche alle Skoda di Grzyb, Tlustak, Albert von Thurn und Taxis ed il locale Philippedes, oltre al nostro portacolori Max Rendina con la vettura di Motorsport Italia. La nostra bandiera sarà rappresentata anche in classe ERC2 con l’equipaggio Melegari-Barone a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX.

La corsa greca si disputerà sulla distanza di dodici prove speciali, per un totale di quasi 230 chilometri cronometrati.

Di seguito trovate l’entry list completa:

http://acropolisrally.gr/2017/images/pdf/engr_acro2017_entries_erc.pdf

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space