Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Filip Mareš al via di quattro gare dell’Europeo tra cui Roma Capitale.

Il pilota ceco torna nell'Europeo, stavolta con una vettura R5

Filip Mareš continuerà anche in questo 2019 ad avere il sostegno dell’Autoclub della Repubblica Ceca per correre nel FIA European Rally Championship con la Fabia R5 dell’ACA ŠKODA AUTOKLUB TEAM griffata ACCR Czech Team.

Il programma nasce dalla collaborazione con ŠKODA Auto e dalla filiale Autocentrala. Roman Kresta con il suo team, la Kresta Racing, che si occuperà della Fabia R5 di Mareš e del suo co-pilota Jan Hloušek nei quattro eventi dell’ERC1 Junior, oltre che nel campionato ceco.

I due potranno così mettersi in luce sia in patria, sia a livello internazionale. La federazione seguirà passo passo il programma, come aveva già fatto nel 2017 (ERC Junior Under 27 chiuso al terzo posto) e nel 2018 (ERC sulla Skoda Fabia R5).

Ecco le parole del pilota in merito all’inizio della sua stagione rallystica:

L’anno scorso ho dovuto imparare e prendere confidenza con la nuova macchina. Quest’anno vogliamo mostrare le nostre qualità combattendo per il podio. Nell’inverno ho lavorato sul mio stile di guida basandomi sulle cose imparate nelle due gare sterrate dell’ERC che ho fatto.

 

Ovviamente ho proseguito anche la preparazione fisica. Ora manca l’ultimo passo, ossia il Valašská Rally.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC commenta con entusiasmo il progetto ceco sui giovani:

L’Autoclub della Repubblica Ceca merita applausi per quanto sta facendo coi giovani e siamo felicissimi che Filip e Jan abbiano trovato la piattaforma ideale per migliorare con noi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space