Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lucky-Pons vincenti al Rally Campagnolo

Prosegue la straordinaria stagione di Lucky Battistolli e Fabrizia Pons, vincitori anche della gara di casa del pilota vicentino, il Rally Campagnolo. Giunta alla tredicesima edizione, la corsa organizzata dal Rally Club Team è finita nelle grinfie dell’equipaggio dominatore del campionato italiano rally auto storiche, al primo successo sulle strade locali.

Come già accaduto più volte, il driver sessantottenne è stato in testa dalla prima all’ultima prova speciale consolidando la netta supremazia al volante della sua Lancia Delta Integrale, oltre alla leadership in campionato, mai in discussione dopo tre appuntamenti. Se per la prima piazza non c’è mai stata storia, la vera bagarre si è disputata per le altre posizioni da podio; protagonisti principali sono stati Marco Bianchini, al volante della Lancia 037, ed Elia Bossalini con la Porsche 911 che si sono scambiati più volte la piazza d’onore, finite poi nelle mani del pilota al volante della vettura torinese.  Da segnalare tuttavia i problemi al cambio della macchina tedesca, che hanno rallentato nel finale il pilota della Island Motosport.

Ai piedi del podio troviamo l’equipaggio Salvini-Tagliaferri, primi del secondo raggruppamento con la Porsche 911 con cui hanno preceduto di una ventina di secondi la Delta Integrale di Adriano Lovisetto. Per quanto riguarda il terzo raggruppamento, successo dei biellesi Rimoldi-Galli che con la Porsche 911 Sc si è imposto sulla vettura gemella di Superti, fermato dalla rottura del cambio. Lo stesso inconveniente è stato patito dalla Ford Escort MkII dei comaschi Volpato-Sordelli mentre nel primo raggruppamento è ancora una Porsche ad affermarsi, ovvero la 911 di Dell’Acqua e Paganoni.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space