Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Sardegna – Kopecky e Skoda Motorsport all’assalto del WRC2 in Sardegna

La pittoresca Sardegna, sarà la base della settima tappa del World Rally Championship, rally tra i più duri ed estenuanti dell’intero circus iridato.

La gara comprende 312 km di prove suddivise in 19 prove speciali tutte nel nord dell’Isola, con base ad Alghero e parc ferme ad Olbia il giovedi notte.

Il team Skoda Motorsport schiererà solamente una vettura, affidata al pilota della Repubblica Ceca, Jan Kopecky, profondo conoscitore degli sterrati sardi dove ha sempre figurato molto bene, cogliendo importanti risultati.

Il rally in Sardegna è una sfida difficilissima per l’equipaggio, per la vettura, per i meccanici e per il team, la superficie delle prove è molto dura con sassi e pietre che troveremmo al nostro passaggio, portati in prova dai primi equipaggi. Sarà una gara molto dura per le sospensioni delle vetture ma non solo, il minimo errore può costare molto caro visto che le stradine sterrate sono circondate da muretti, alberi, cespugli e rocce e sbagliare è veramente molto facile. Sarà decisiva anche la scelta degli pneumatici, da sempre fattore fondamentale in Sardegna. Senza scordare anche il caldo, con temperature che superano facilmente i 30° gradi, questo mette a dura prova equipaggi e vetture. Ecco perchè per me il Rally Italia-Sardegna è uno dei rally, se non il rally più duro del mondiale per piloti, team e vettura, ma sicuramente per gli spettatori è il rally più emozionante del circus

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space