Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Sardegna: Neuville apre le danze

E’ cominciato con la prova spettacolo “Ittiri Arena Show” il settimo appuntamento del campionato mondiale rally, il Rally Italia Sardegna. Sui due chilometri della prima stage, gli equipaggi si sono esibiti in un testa a testa caratteristico di tanti prologhi delle corse mondiali.

A spuntarla è stato il belga Thierry Neuville, vincitore sugli sterrati sardi dodici mesi fa, e partito subito forte per andare alla caccia del successo anche in questo 2017. Il driver Hyundai ha preceduto per un paio di decimi la Ford Fiesta griffata M-Sport di Ott Tanak, il quale si è trova a sandwich tra le due vetture coreane.

In terza piazza troviamo infatti Dani Sordo che con la sua regolarità punta ad ottenere un altro buon risultato, dopo il miglior tempo fatto segnare nello shakedown mattutino. Leggermente più indietro, di circa mezzo secondo, il terzo driver Hyundai Hayden Paddon, che condivide la quinta posizione con l’attuale leader del mondiale Sebastien Ogier.

Davanti a loro si è piazzata la Fiesta gommata D-Mack di Elfyn Evans mentre ai margini della top ten troviamo il terzetto Citroen capitanato dalla “new entry” Andreas Mikkelsen, ottavo con Meeke e Breen a seguire. Dietro alle C3 WRC  ci sono, in perfetto ordine, le tre Toyota Yaris WRC di Latvala, Lappi e Hanninen con quest’ultimo che non ha esordito nel migliore dei modi, andando a colpire una balla di fieno che ha leggermente danneggiato l’aerodinamica della sua vettura.

Per quanto riguarda il WRC2, miglior tempo per Rossel che precede le Skoda di Veiby e Kopecky. Il nostro Fabio Andolfi occupa invece la quinta posizione di classe che equivale alla ventusima piazza assoluta.

Nella giornata di domani, il Rally Italia Sardegna entrerà nel vivo sin dalle prime luci del giorno, con la partenza della prima prova di giornata programmata per le 7.18; a  seguire si disputeranno altre sette speciali, per un totale di quasi 125 chilometri cronometrati.

Eccovi un video girato da alcuni dei nostri direttamente dalle tribune della Ittiri Arena:

[the_ad id=”8964″]

Classifica dopo SS1 – Rally Italia Sardegna 2017

Foto: Barsali Photography

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space