Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Polonia 2017: elenco iscritti

Il mese di giugno è appena cominciata ma, oltre all’appuntamento iridato in Sardegna, si disputerà nell’ultimo weekend del mese anche il Rally di Polonia, di cui è già stato pubblicato l’elenco iscritti. La corsa polacca aprirà la seconda parte di stagione del campionato del mondo e si presenterà con poco meno di cinquanta equipaggi iscritti, quarantanove per la precisione.

Come è sempre capitato in questa stagione, sia M-Sport che Hyundai non prevedono mutamenti nella loro line-up con i soliti Ogier, Tanak ed Evans da una parte e Neuville-Sordo-Paddon dall’altra. Citroen ha clamorosamente deciso di fermare Meeke  e di lasciare le sue 3 C3 WRC a Mikkelsen, Breen e Lefebvre.

In casa Toyota confermata la terza vettura anche per la trasferta est-europea, con Lappi che disputerà la sua terza gara al volante della Yaris dopo il Portogallo e l’imminente Sardegna. Novità anche per quanto riguarda i team privati, specialmente per quelli di casa Ford, dove Teemu Suninen debutterà al volante della Fiesta RS WRC con cui abbandonerà temporaneamente la lotta nel mondiale WRC2 il quale lo vede protagonista sempre con una vettura americana, ma di classe R5.

Proprio nel campionato “cadetto” gli unici equipaggi di classifica presenti saranno Tidemand-Andersson con la Skoda ufficiale e Camilli-Vellais che però non risultano iscritti al mondiale WRC2. Confermate invece le presenze del nostro portacolori Fabio Andolfi, al volante della Hyundai i20 R5 dell’ACI Team Italia e Simone Tempestini con la sua Citroen DS3 R5. La nostra bandiera sarà rappresentata anche dalla Motorsport Italia, ai nastri di partenza con la Skoda Fabia affidata a Benito Guerra.

Per quanto concerne il WRC3, Raphael Astier affronterà la sua seconda su terra della stagione, dopo la sfortunata avventura in Portogallo. Il francese dovrà vedersela con gli arrembanti piloti del WRC Junior, tra cui compaiono Nil Solans, Nicolas Ciamin, Terry Folb e Julius Tannert.

Ecco l’entry list completa:

http://www.rajdpolski.pl/pliki/zawodnicy/2017/entry/entry_list_pending_fia_appr.pdf

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space