Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen, in Polonia comincia il tuo mondiale. Mikkelsen per il podio

Ecco le dichiarazioni del team Citroen in vista dell'evento mondiale

Un mondiale strano e al momento parecchio deludente quello che sta affrontando Citroen. Dopo un anno fuori dalle corse per sviluppare la nuova vettura e concentrarsi esclusivamente su questo mondiale, i risultati scarseggiano, i danni alle vetture sono ingenti e anche i rapporti interni sono un po’ deteriorati. Rimesso in discussione tutto quanto a partire dal pilota di punta, Kris Meeke, declassato a favore di Andreas Mikkelsen. In vista dell’impegno in Polonia che partirà domani sera, è intervenuto il boss di casa Citroen, Yves Matton che ha così espresso i suoi punti di vista in merito all’inizio dell’ottavo impegno stagionale:

Dal Rally di Polonia inizia la nostra nuova stagione. Abbiamo fatto dei passi indietro e capito che alcune scelte troppo azzardate non hanno pagato come dovevano nello sviluppo della nuova vettura.
La C3 è indubbiamente molto veloce, però visti i problemi abbiamo dovuto apportare grossi cambiamenti sia a livello organizzativo che metodologico. Abbiamo così ingaggiato Mikkelsen che ci ha aperto a nuove idee progettuali attraverso vari aggiornamenti che vanno ad impreziosire il lavoro svolto fino ad ora.
L’auto diventa più versatile e con le novità tecniche apportate sarà più congeniale ad Andreas. 

[the_ad id=”8964″]

In merito alle parole di Matton, è intervenuto anche Andreas Mikkelsen che, nonostante sia l’ultima arrivato in squadra, è già un punto di riferimento di tutta la squadra che punta molto al norvegese. Sentiamo le sue parole:

Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, ma i due giorni di test che ho svolto sono andati molto bene. Ho potuto definire il mio miglior setup per il mio stile di guida.
Secondo me anche Craig e Stephane sono rimasti entusiasti dei cambiamenti apportati alla vettura.
La Polonia è uno dei miei rally preferiti, lo scorso anno ho vinto, e nel 2014 e 2015 mi sono piazzato secondo, quindi voglio confermarmi. Voglio essere tra i primi e le variabili che caratterizzano un rally come questo sono tante, dal meteo alla polvere fino all’ordina di partenza. Quindi voglio fare bene e puntare dritto al podio. 

Continuiamo col giovane Craig Breen, al momento il migliore pilota Citroen:

Durante i test, Andreas ha fatto sperimentare qualche modifica e devo dire che sembrano aver migliorato molto la C3. La Polonia la conosco e non devo imparare nulla. Lo scorso anno ho gettato qui le mie basi per il successivo podio in Finlandia. Sono fiducioso, ottimista e credo di poter essere competitivo. Dopo i vari quinti posti, spero di migliorare il mio risultato. 

Chiudiamo con il rientrante Lefebvre, reduce da un inizio di stagione in piena linea Citroen, ovvero parecchio deludente.

I test sono stati bene, ho lavorato sodo e fatto passi avanti. L’evento polacco mi piace molto, sono sempre stato veloce quando ho corso qui e l’anno scorso ho vinto la mia prima PS nel WRC. So come guidare in questi tracciati, conosco le sue caratteristiche. Sono fiducioso, voglio concludere l’evento magari conquistando qualche punto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space