Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Il sogno rosa di Cristina e Grazia

Che il movimento rosa nel mondo dei rally italiano sia in ascesa, non è una sorpresa, anzi gara dopo gara sta diventando sempre più una piacevole ed importante realtà.

Basti pensare alle giovani pilotesse Bea Calvi e Corinne Federighi (2 volte campionessa Italiana Femminile) al via nell’IRCup assieme ad Patrizia Perosino, alle quali vanno aggiunte quelle che partecipano alle gare “TRN”, senza scordare le tante navigatrici che ricoprono questo delicato ruolo con tanta passione e dedizione.

A questo fitto elenco, al Rally Valli Cuneesi potrebbero aggiungersi Cristina Carena e Grazia Ponzano. L’equipaggio sarà formato dalla pilota di Carmagnola, Cristina Carena, navigata da Grazia Ponzano, giovanissima co-equiper di Moncalieri.

[the_ad id=”8964″]

Intervistate dal locale sito kaleidosweb, queste sono le dichiarazioni dell’equipaggio, cominciando da Cristina:

Non ho mai guidato in un rally, ma è il sogno della mia vita! Il cuneesi lo sento un po’ come la gara di casa. avendolo disputato quattro volte da navigatrice ed inoltre viene organizzato dallo Sport Rally Team di Carmagnola, che è la mia città natale. Inoltre sempre al Valli ho fatto sia l’apripista che più volte la verificatrice. Purtroppo il feeling con la gara non è il massimo, non avendo mai visto il traguardo.

E’ la volta di Grazia, sentita in esclusiva dal nostro sito: 

Il profumo del rally lo respiro dalla nascita, i miei genitori Fabrizio e Laura correvano assieme. Ho debuttato nel 2014 a 18anni al Tartufo navigando Roberto Franceschi, questa gara rappresenta anche il mio miglior risultato in carriera (15° assoluto e 1° di A7). Anche per me il Cuneesi è stragato lo scorso anno con Odin rompemmo il differenziale nel trasferimento della SS1. Correre con Cristina sarebbe molto bello e importante, sarebbe la prima volta per me che navigherei una donna.

L’augurio è quello che questa onda rosa, continui, alimentando i sogni di trovare un giorno, magari  non troppo lontano una nuova Michele Muoton oppure una nuova Fabrizia Pons. Forza ragazze….mai mollare i sogni!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space