Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier al termine del Rally Polonia 2017

"Sono stato fortunato...preso punti importanti nella Power Stage!"

Il Rally di Polonia si è chiuso con un ottimo e insperato terzo posto per l’attuale leader della classifica mondiale Seb Ogier. Il transalpino in forza nel team M-Sport ha faticato e non poco per tutto il week end viaggiando costantemente tra la quinta e sesta posizione, ma grazie al ritiro del compagno e allo scivolone di Latvala è comunque riuscito ad andare a podio e a conquistare importanti punti. Andiamo ora a sentire le sue parole durante la conferenza FIA svolta a fine match.

Seb, come è andata questa Polonia? Contento?

Non è stato un evento di facile per noi, ma devo essere contento dei punti conquistati, mi aspettavo di perdere per strada più punti viste come stavano andando le cose. Non siamo stati velocissimi per tutto l’intero week end. Sono stato davvero fortunato ad essere salito sul podio, anche se questo mi è stato permesso a causa dell’errore e conseguente uscita di Ott. Meritava di essere qui sul podio dopo il grande passo avuto tutto il fine settimana.Bisogna però ricordarsi che prima di vincere bisogna finire le gare. Noi abbiamo preso 19 punti, quindi direi proprio di essere felice.

Ci parli del problema del motore che hai avuto sabato?

Non era il motore era più che altro l’alternatore. Non funzionava in modo corretto e ci ha messo in difficoltà. Sono stato davvero fortunato a riuscire a concludere la gara con questo risultato. Questi problemi tecnici possono capitare come può capitare di forare. Oltretutto partire per primi col tempo che c’era non era certo la cosa migliore. Ripeto, siamo andati bene e abbiamo preso ottimi punti nella Power Stage. Ora voglio solo godermi le vacanze.

La Finlandia, come la vedi?

Sono sicuro che la Finlandia sarà un buon weekend. Gli alti e bassi in un campionato è normale averne. Ho bisogno comunque di ricaricare le batterie. Prima della Finlandia faremo due giorno di test. Saranno molto importanti per capire come si comporterà la vettura. Spero di fare bene, è un gran bell’evento con tanta gente e tanti appassionati.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space